Non solo shopping, il colore Pantone dell’anno 2021 verde acqua ci porterà benessere e serenità

Non solo shopping, il colore Pantone dell’anno 2021 verde acqua ci porterà benessere e serenità

MONDO – Ecco che la Pantone nomina Color of the Year 2021 il verde acqua. Quale colore ci dà più la sensazione di freschezza, serenità, limpidezza, gioia di questo colore? Che sia di buon auspicio per questo nuovo anno!

Sapete che, come tutti gli anni, vado a curiosare nella palette Pantone per scoprire quale sarà il colore dell’anno. Ebbene, dopo il BLU Pantone eletto Color of the Year 2020, quest’anno è la volta del colore della pietra acquamarina.

Pantone Color of the Year 2021

E’ stato scelto come colore Pantone 2021 ed io passeggiando tra le vetrine già vedo il riverbero della luce attraverso la pietra più preziosa. Vedo l’acquamarina incastonata in questo meraviglioso anello Vhernier, vedo il colore degli occhi della diva più sexy in vetrina e vedo l’arredamento di design in tinta che ricorda il secolo scorso.

Pantone 2021 gioielli Vhernier
Ecco la scintillante vetrina con i gioielli da sogno Vhernier che incarnano a perfezione il colore acquamarina Pantone 2021. Al centro una spilla con granchio che troneggia tra sassetti di un mare di sogni dorati.

Ma se i gioielli Vhernier li possiamo solo sognare, non dobbiamo rinunciare ad impreziosire il nostro décolleté o i lobi delle nostre orecchie con l’incantevole colore della pietra acquamarina. Ecco le proposte Stroili che possono comunque riscaldarci il cuore, e non serve un mutuo per poterceli regalare!

Stroili PANTONE 2021
Orecchini Stroili in perfetto PANTONE 2021

Questo colore non l’abbiamo mai chiamato col suo vero nome da quando la famosa azienda, che annovera ormai più di un secolo di vita, (fondata da Charles Lewis Tiffany e John B. Young a Manhattan nel 1848) se n’è impossessato diventando suo portabandiera.

Pantone verde acqua TIFFANY

Quante volte vi è capitato che l’abbiano chiamato direttamente colore Tiffany?

A proposito del leggendario film Colazione da Tiffany che vedeva Audrey Hepburn nei panni di Holly Golightly, il segreto per essere sempre perfette è quello di farsi una bella dormita con gli occhi riparati dall’accessorio giusto e di classe, soprattutto in tempo di pandemia. Una lezione di stile che ce la dà Momonì con una collezione scicchissima di mascherine da notte in pura seta stampata. Sono da indossare nei momenti in cui c’è bisogno di concedersi una pausa relax. Interamente realizzate a mano e con cura artigianale sono imbottite con una leggera ovatta per aumentarne la morbidezza per non rinunciare allo stile anche la notte sotto le coperte.

Pantone 2021 Momonì
Fantasie macro fiorate, stampe di animali paradisiaci e tocchi di influenze orientali le mascherine in vendita in tutte le boutique monomarca e sull’e- commerce Momonì al prezzo di € 30.

Sono quindi naturali e traspiranti, per non causare attrito alla pelle e garantire al risveglio uno sguardo freschissimo. La seta stampata ha le fantasie della collezione Autunno Inverno 2020.

L’ultima volta che vi avevo parlato del verde Tiffany era a proposito di un ristorante arredato con sofà in stile vagoni Orient Express proprio di questo colore!

La Pantone per il 2021 ha scelto un colore limpido come l’acqua e le sue sfumature del “verde speranza” saranno state sicuramente predilette per augurare a tutti noi un nuovo anno calmo come le acque della SPA più rigenerante che possiamo desiderare, come il Parco Termale di Terme di Saturnia. Appena si ricomincerà a viaggiare il primo regalo che mi faccio sarà una bella spa e non vedo l’ora di reinserire i miei piedi in una bella piscina dove c’è cromoterapia e i vari trattamenti come ad esempio questi proposti dal Parco Termale di Terme di Saturnia. Sapete che potete regalare una card per assicurarvi una vacanza SPA?

Parco Termale di Terme di Saturnia
Parco Termale di Terme di Saturnia

Cosa indossare in onore di questo meraviglioso colore?

Le vetrine delle Maison più chic sono già allestite per celebrare il colore Pantone 2021, ma io ho scelto un’abito più di gusto orientale con grandi anemoni neri che si aprono sul verde acquamarina.

Photo Marco Serri©
Photo Marco Serri©

Magari sopra sarebbe perfetto uno spolverino di Cannella verde acquamarina come questo. Uscire per le piccole spese quotidiane, o per lo shopping della Befana, o per indossarlo nei prossimi weekend sopra dei bei leggins o sui jeans con delle belle sneakers.

Cannella collezione FW2021

 

E per il beauty cosa scegliamo in onore del colore Pantone 2021?

Sì verde acquamarina è stato il colore che ho scelto anche quest’estate per il mio beauty case. Prediligendo i colori capresi anche nella scorsa stagione avevo scelto, come crema protettiva per il sole, il brand Fedua. Ordinata comodamente online su Abiby, questa incredibile crema idratante a base di zinco mi ha accompagnato tutta l’estate. E ora, che magari posso programmare di partire per la settimana bianca tra un mese, riordino la stessa crema protettiva.

Ma non dimentichiamo la cura dei capelli! Anche il beauty Hair è importante! E infatti la Kerastase gli dedica una vetrina intera ai suoi prodotti dai quali non mi allontano mai.

Pantone verde acqua KERASTASE 5

 

In homepage Marianne Bargiotti photography, del suo reportage alla Tenuta Borgia a Rekale, più che semplicemente un resort di PANTELLERIA divenuto set cinematografico di A bigger splash di Luca Guadagnino con (tra gli altri) Tilda Swinton

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.