La danza è più forte del Covid: il commovente spot Amazon

La danza è più forte del Covid: il commovente spot Amazon

MONDO – Nel periodo che stiamo vivendo, caratterizzato da stravolgimenti in tutti gli ambiti della vita quotidiana e da un rafforzamento della sensibilità di ognuno di noi, il più grande colosso dell’e-commerce ci regala una pubblicità che ci fa riflettere e che riesce ad arrivare con grande potenza alla nostra emotività.

Se c’è un’attività che non si è fermata durante l’emergenza Covid-19 è stata proprio la pubblicità. Anzi, in un periodo così difficile e delicato, i brand, grandi o piccoli poco importa, si sono ritrovati a dover fronteggiare le necessità dei clienti comunicando in maniera nuova, adatta sia al contesto sia alla situazione socio-culturale ed economica che stiamo vivendo. Amazon per la pubblicità natalizia ha deciso di esordire con lo slogan The show must go on.

Protagonista è una ragazza che a causa del Covid-19 non può più allenarsi nella sua scuola di danza e la competizione per cui stava lavorando è stata sospesa. È proprio grazie ad una sorpresa organizzata dalle sorelle e dai vicini di casa che nel suo cuore si riaccende la speranza.

THE SHOW MUST GO ON

La pubblicità The Show Must Go On lancia un messaggio di solidarietà e fiducia per tutti, ma in particolare si rivolge alle persone che lavorano nell’arte e nello spettacolo, e soprattutto a quei giovani che si sono ritrovati le loro vite in stand-by proprio nel momento in cui avrebbero voluto spiccare il volo.

Molti ballerini si allenano nelle proprie case e con dei video mandano messaggi sui social richiedendo maggior sostegno in primis alle istituzioni. Per quanto le statistiche ci dicono che nei teatri ci sono tutte le condizioni che minimizzano il rischio di contagio, i ballerini non possono esibirsi, così come le scuole professionali di danza sono state chiuse nonostante erano state messe in atto tutte le misure di sicurezza. È in questa circostanza che la frustrazione dei ballerini si trasforma in resilienza: con i loro balletti divenuti virali, ci vogliono ricordare l’importanza della cultura e dell’arte.

Testo di Sara Pinti 

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.