Viaggio a New York, la città che non dorme mai

Viaggio a New York, la città che non dorme mai

NEW YORK – La città dell’arte, della vitalità, del business, dell’architettura. La città che non dorme mai. Un viaggio nella Grande mela è una delle cose più sorprendenti e intense si possano fare nella vita. Le emozioni provate in ogni angolo della metropoli statunitense restano impresse nella mente e si trasformano in vividi ricordi da raccontare. Ma soprattutto, in un nuovo viaggio da programmare. 

Una cosa di New York che mi ha colpita e che ricordo ancora adesso in maniera vivida è la sensazione che ho provato passeggiando per quelle strade. Alzando gli occhi verso l’alto, venivo sempre colta da un senso di vertigini spaventoso, e mi ritrovavo ad osservare quei grattacieli da 150 piani, tanto reali quanto inverosimili. Ricordo quanto mi sentissi piccola e insignificante di fronte a tutta quell’immensità. Ecco, è questa la parola che userei per descrivere la più popolare metropoli del mondo: immensa, in tutto e per tutto!

UN’AVVENTURA A NEW YORK

Quando ho dovuto scegliere la destinazione per la mia ultima vacanza studio con l’Inps nel 2018, non ho avuto alcun dubbio e dissi con convinzione:

Voglio andare dall’altra parte del mondo, nella città dell’arte, della cultura, della vita. Voglio andare a New York, la città che non dorme mai.

E fu così che ebbe inizio questa meravigliosa avventura. Nonostante alloggiassi in un college del New Jersey, passavo quasi tutte le giornate nella grande metropoli statunitense: in fondo basta attraversare il ponte, ed è fatta!

Sono molti i luoghi che ho visitato e di cui conservo ancora adesso un ricordo speciale: dalla visita al MoMa – Museum of Modern Art – con tutti i suoi splendidi quadri, tra cui la Notte stellata di Van Gogh, alla doverosa fermata al 9/11 Memorial con annesso museo in cui, non lo negherò, ho versato più di qualche lacrima.

Dalla passeggiata a Central Park, camminando sul suolo che è stato ripreso in così tanti film e serie TV, fino ad arrivare alla salita sul maestoso Empire State Building, l’edificio più famoso e più imponente della città, dalla cima del quale ho osservato il panorama più bello che abbia mai visto in vita mia. Piccolo consiglio: se avete l’opportunità di andare a New York e di salire su questo edificio, cercate di essere lì nel tardo pomeriggio, quando tramonta il sole. Non ve ne pentirete!

Tutte queste sono esperienze straordinarie, ma per me ciò che definisce veramente un viaggio non sono le cose che vedi, ma il modo in cui lo vivi. Per questo, dico sempre che la cosa più importante da fare quando visito una nuova città non è né comprare souvenir, né andare nei musei, nonostante entrambe queste attività siano molto valide. La cosa più importante di tutte è vivere la città.

VOLARE NELLA GRANDE MELA CON AIR FRANCE

 

Quindi, che dire della vita a New York? Caotica, sicuramente: come potete immaginare, c’è molto rumore, traffico e tantissime persone. È anche molto emozionante: ogni passo che facessi, sembrava di essere in un altro mondo, lontano dalla realtà, ma più reale di qualunque altra cosa avessi mai vissuto.

Questa città ha qualcosa di speciale: ti rende più consapevole del mondo che c’è là fuori e ti fa desiderare di farne parte – e meno male! – Alla fine ti guardi intorno e capisci che non sei mai stato solo, che tutti quanti di fronte ad una tale immensità si sentono piccoli come formichine, tutte connesse tra di loro in qualcosa di più grande e molto più bello.

E dall’Empire State Building, la vista di tutto ciò è favolosa! Quindi, che aspettate a prenotare un volo? Se non avete ancora pensato ad un regalo di San Valentino per la vostra dolce metà, sono sicura che un viaggio nella magica New York City sarà più che gradito!

Con Air France Protect, puoi prenotare senza timori di perdere il costo del biglietto se hai delle modifiche o devi rinunciare al tuo viaggio. Infatti la compagnia offre attualmente biglietti modificabili al 100% fino al 28 febbraio 2022 per viaggi fino al 30 giugno 2022. I clienti possono così modificare la prenotazione gratuitamente, oppure ottenere un credito rimborsabile e desiderano rinunciare definitivamente al viaggio. In caso di cancellazione del volo da parte della compagnia, il cliente ha la possibilità di posticipare il viaggio, richiedere il rimborso integrale del biglietto o beneficiare di una nota di credito, rimborsabile anche se non utilizzata.

Fino al 31 gennaio è possibile approfittare delle speciali promozioni Air France per volare fino al 30 novembre 2022 verso decine di destinazioni con la garanzia della massima flessibilità commerciale.

Se New York non dovesse convincervi, dovreste dare un’occhiata a tutte le destinazioni comprese nell’offerta. Ad esempio un weekend romantico a Parigi sarebbe un regalo perfetto. Altrimenti, sono da prendere in considerazione anche altre meravigliose città come Miami, Boston, Bogotà, Santo Domingo. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Perciò, che state aspettando? Fate – e fatevi – un regalo: concedetevi quest’esperienza!

 

Testo e foto di Alessandra Persico per MyWhere

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.