Giornata Mondiale della Nutella: oggi si festeggia la crema alle nocciole più famosa al mondo

Giornata Mondiale della Nutella: oggi si festeggia la crema alle nocciole più famosa al mondo

 

MONDO – Il 5 Febbraio si celebra la Nutella! L’intera giornata è dedicata alla crema alle nocciole più golosa che c’è. Piace a grandi e piccini, è perfetta per la colazione e la merenda. Ogni occasione è buona per mangiare la Nutella.

La Giornata Mondiale della Nutella nasce nel 2007 grazie all’idea di Sara Rosso, una blogger appassionata di Nutella. La scelta della blogger di celebrare la giornata della Nutella è piaciuta così tanto che in pochissimo tempo è diventata famosa in tutto il mondo. E oggi il World Nutella Day è diventato un fenomeno globale.

Questa festa ha preso il via anche grazie a internet: in questa giornata, infatti, si condividono foto, idee e ricette sui social e l’unica vera protagonista è lei, l’unica e inimitabile Nutella.

LA NASCITA DELLA NUTELLA

Foto di Robadadonne.it

La crema che conosciamo oggi e che tutti noi abbiamo in casa venne prodotta per la prima volta ad Alba, in Piemonte, nella fabbrica della Ferrero, nell’Aprile del 1964. Comincia dal primo vasetto prodotto quel giorno la lunga storia della Nutella che al gusto inequivocabile di nocciole – nut in inglese – ha saputo unire anche un’ottima strategia di marketing e di pubblicità che in breve tempo l’hanno resa così famosa.

Negli anni la Nutella non ha mai conosciuto crisi: si è rimodernata nell’aspetto, cambiando spesso involucro e forma. Sono nati infatti, pochi anni fa, i Nutella Biscuits, dei biscotti ripieni di Nutella e in molti ricorderanno il successo che hanno avuto. Un altro prodotto con la Nutella come protagonista che ha avuto un enorme riscontro positivo. La Giornata Mondiale della Nutella ha l’obiettivo di riunire gli amanti di questa bontà al cioccolato per condividerne la passione.

CONSIGLI ORIGINALI PER FESTEGGIARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA NUTELLA

1) Creare una ricetta a base di Nutella

Foto di Mysia.info

Usare l’ingrediente del giorno in cucina per un fantastico dolce è un’ottima idea per gustarla da soli o in famiglia. E’ facile e divertente ed è un momento adatto anche ai bambini.

2) Raccontare della prima volta che abbiamo assaggiato la Nutella

Foto di comoperibambini.it

Raccontare e ricordare del primo assaggio di un cucchiaio di Nutella sarà divertente. Può essere stato da bambini o anche da adulti; per ognuno questo amore per la Nutella è nato in modo diverso e ricordarlo farà sicuramente bene.

3) Regalare un vasetto di Nutella a chi ne va matto come noi

Foto di genovatodat.it

È un ottima idea regalo, anche grazie alle tante collezioni personalizzate messe in commercio dalla Ferrero negli ultimi anni, come ad esempio l’idea di cercare nei punti vendita il vasetto di Nutella con la foto della vostra città per poterle collezionare.

4) Iniziare la giornata con la Nutella

Foto di Si24.it

In ultimo, ovviamente non in ordine cronologico, vi consiglio di festeggiare iniziando la Giornata Mondiale della Nutella proprio con una colazione a base di Nutella; cosa c’è di meglio di una fetta biscottata o una brioche ripiena della più famosa tra le creme? Vi aiuterà ad affrontare la giornata con la carica giusta. Tra le tante iniziative di questa giornata, aumentano ogni anno i locali che offrono ricette e cibi a base di Nutella. Il fast food Mc Donald’s proprio oggi offre un proprio panino alla Nutella.

Cosa aspettate? Almeno per oggi, lasciatevi tentare dalla golosità. Non c’è dieta che possa resistere a una fetta di torta o una crêpe alla Nutella, per festeggiare il World Nutella Day tutti insieme!

 

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.