Johnny Depp a Cannes 2023: un ritorno da re

Johnny Depp a Cannes 2023: un ritorno da re

CANNES – Applausi, autografi, selfie. Johnny Depp è tornato a sfilare sul tappeto rosso di Cannes per l’inaugurazione della 76^ edizione del Festival. Accanto a lui Maiween Le Besco, attrice e regista del film di apertura Jeanne Du Barry, la favorita del re, in cui Depp interpreta Luigi XV.  

Per Johnny Depp a Cannes 2023 è un ritorno davvero regale per l’attore. Un po’ di serenità le polemiche e le temute contestazioni legate alla battaglia legale durata tre anni con l’ex moglie, l’attrice Amber Heard. Il lungo processo per diffamazione, segnato dalle reciproche accuse di abusi domestici, si è concluso il 1 giugno 2022 con un verdetto favorevole all’attore. Cosi il bello e dannato di Hollywood, codino e orecchini, è tornato a Cannes da protagonista assoluto. Si è tolto gli occhiali scuri al momento giusto e ha guardato senza timore dritto negli obiettivi dei fotografi.  

Il ritorno di Johnny Depp

Nel film in costume con cui Johnny Depp è a Cannes 2023, con parrucca e trucco pesante, interpreta il re Borbone salito al trono a cinque anni, che con gran scandalo della corte, impone la presenza a Versailles della sua amante di umili origini, la contessa du Barry, a causa della quale verrà osteggiato e combattuto dalla famiglia. Le ultime presenze di Johnny Depp sulla Croisette risalgono a più di dieci anni fa, al 2011 e al 2012. Prima con Penelope Cruz e il cast di Pirati dei Caraibi e l’anno successivo con l’allora moglie Vanessa Paradis. Poi il divo, tra i più celebrati del cinema, incontra sul set di un film una delle attrici più belle di Hollywood: Amber Heard. I due si sposano il 3 febbraio 2015 sull’isola privata di Depp, alle Bahamas. Un’unione che dura lo spazio di 15 mesi.

Lei lo accusa di violenze fisiche e psicologiche mostrando anche delle foto. Dopo un anno di trattative la coppia si separa. Ad Amber vanno 7 milioni di dollari e la sua carriera decolla, mentre quella di Depp sembra sprofondare. Lei diventa un’attivista contro gli abusi domestici e racconta di aver perso molti lavori per aver denunciato le violenze di Depp. A questo punto l’attore passa al contrattacco: sostiene che l’ex moglie ha dichiarato il falso,  accusandola di aver fabbricato le prove per trarne vantaggio a livello professionale. Quindi il verdetto che mette fine allo scontro tra i due a favore dell’attore che intanto, nonostante i sostenitori dell’attrice abbiano criticato la sua partecipazione al Festival e il direttore artistico Frémaux sia dovuto intervenire spegnendo le polemiche, ha anche firmato un contratto da 20 milioni di dollari con Dior, il più alto compenso per la partecipazione a una campagna pubblicitaria di un profumo maschile.

Se volete leggere di più su di me, ecco l’intervista che mi dedicó MyWhere Alessandro D’Alessandro

Alex D'Alessandro
Latest posts by Alex D’Alessandro (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.