Le più belle frasi di Osho in uno spettacolo tutto ridere

Le più belle frasi di Osho in uno spettacolo tutto ridere

ROMA – Al teatro Sala Umberto il 20 febbraio lo spettacolo Le più belle frasi di Osho di e con Federico Osho Palmaroli con accompagnamento musicale live di Furano Saxophone Quartet.

Chi è Federico Palmaroli

Federico Palmaroli, romano, è l’inventore  di una delle più  popolari pagine social del web  da milioni di like conosciuta come Le più belle frasi di Osho ed è  anche l’ispiratore della  serie tv Il Santone con Neri Marcorè in esclusiva su Raiplay. Presente ovviamente su Instagram  seguitissimo con migliaia di followers. Ha anche pubblicato libri satirici come  Vedi de fa poco ‘o spiritoso (Rizzoli, 2020) e Carcola che ve sfonno (Rizzoli, 2021) e l’ultimo Come dice coso.

Lo spettacolo

Un successo iniziato con un’intuizione geniale. Sovrapporre alla figura e alla mimica di Osho Rajneesh, un guru indiano che predicava amore, meditazione e distacco dai beni materiali, modi di dire e frasi di uso comune con un immediato effetto comico straniante. Eccezionalmente il 20 febbraio alla Sala Umberto incontra il suo pubblico e presenta dal vivo la sua straordinaria carica comico-satirica in uno spettacolo che prende il titolo dall’ hashtag di successo #lepiubellefrasidiosho.

A sottolineare l’irriverenza delle battute fulminanti dell’autore romano ci sarà inoltre  il  Furano Saxophone Quartet, quartetto di musicisti particolarmente sensibile ai temi della contemporaneità. Faranno da contrappunto con alcuni brani che ben si adattano a questa performance semiseria, tra questi in programma Il carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns (arr. di Alberto Napolitano) e Nino Rota’s Fantasy (elaborazione di Alberto Napolitano).

 

 

Le più belle frasi di Osho

di e con Federico Osho Palmaroli

SALA UMBERTO

Via della Mercede, 50, 00187 Roma

Accompagnamento musicale live di FURANO SAXOPHONE QUARTET

Antonio Bruno sax soprano

Matteo Quitadamo sax alto

Alberto Napolitano sax tenore

Marco Destino sax baritono

 

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.