Paso Wine Fest: torna il festival del vino in California

Paso Wine Fest: torna il festival del vino in California

CALIFORNIA –  Il weekend del 40° anniversario del Paso Wine Fest si svolgerà da giovedì 18 maggio a domenica 21 maggio a Paso Robles Wine Country. Dal 1983, questo festival è la celebrazione iconica della regione vinicola di Paso Robles. E non vedo l’ora di tornare in California!

Da amante dei viaggi e del buon vino non posso non parlarvi del 40esimo anniversario del Paso Wine Fest che si terrà quest’anno. Vi raccontai già in passato di questa splendida manifestazione all’insegna della viticoltura di qualità e della musica.

Io, Andrea Rastelli, J. Lohr Vineyards

Paso Robles è ormai a tutti gli effetti da considerarsi una delle patrie mondiali del Vino. Potete trovare tutti i nostri articoli sulle scorse edizioni cliccando qui. Ma torniamo al presente!

Paso Wine Fest MyWhere

Il festival di quest’anno sarà caratterizzato da quattro giorni di eventi in più di 150 singole cantine, oltre a cene di più enologi e all’evento principale: la Grand Tasting. I biglietti e ulteriori informazioni su tutte le offerte durante il fine settimana del Paso Wine Fest sono attualmente sul sito ufficiale.

La celebrazione del Paso Wine Fest inizia con le cene dei produttori di vino giovedì 18 maggio. Queste cene riuniscono più marchi allo stesso tavolo in vari ristoranti nel centro di Paso Robles per esperienze culinarie uniche. Giovedì 18 maggio si svolgono due cene, a partire da Thomas Hill Organics che ospita Arbuckle Ridge, Ella’s Vineyard, La Perdignus e ZANOLI. La cena al The Hatch porterà alcune delle più recenti aziende vinicole di Paso per una cena all-inclusive in stile familiare (le aziende vinicole sono in via di definizione).

Il programma

Venerdì 19 maggio, Sparkling Paso torna a Paris Valley Road Estate Vineyard. Questo evento festivo porta in primo piano un nuovo movimento di spumanti a Paso Robles. Jack Creek Cellars, Le Vigne Winery, Paris Valley Road Estate Winery, Robert Hall Winery, Sextant Wines e Vino Vargas condivideranno tutti i loro spumanti che saranno abbinati individualmente a piccoli morsi dallo chef Joe White di Paris Valley Road.

Sabato 20 maggio, dalle 12 alle 16:30, 115 cantine assaggeranno i loro vini al Paso Robles Event Center. Giunto al suo secondo anno in questa sede, Paso Wine Fest vanta grandi tende di degustazione a spazio aperto con esperienze di marchi individuali sparse nell’ampia sede. Le cantine che si riversano al festival prestano particolare attenzione a portare vini della loro selezione che sicuramente delizieranno coloro che sanno e tutti i nuovi al vino Paso Robles.

L’intrattenimento in abbondanza inizia con la trasmissione in diretta di The KRUSH 92.5 dal palco di Ponderosa. La colonna sonora musicale della giornata proviene da due luoghi diversi, con The Recipe che prende il sopravvento sul Ponderosa Stage con il loro mix di funk e soul, e il DJ Julian Cherry fa girare melodie groovy al Silo Barn.

Paso Wine Fest MyWhere

Vino e non solo…

Paso Wine Fest non è solo vino e melodie, i veri venditori di artigiani sono sparsi ovunque per un mercato dei produttori che passeggia. Novità di quest’anno al Paso Wine Fest, i distillatori locali offriranno assaggi e formazione sugli alcolici artigianali ottenuti da uve da vino. Un’altra novità è il Mocktail Lounge di Yes Cocktail Co., per coloro che non bevono o cercano un nuovo sapore. Delizioso cibo adatto alla festa del vino sarà disponibile per l’acquisto da chef, ristoratori e camion di cibo locali.

paso robles photo MyWhere

Diverse aziende vinicole Paso – Austin Hope & Treana, Barton Family, Caliza, CASS, Chronic, DAOU, End Of The Day, J Dusi, J. Lohr, JUSTIN, My Favorite Neighbor, ONX, Opolo, Tablas Creek, Willow Creek Distillery – lo faranno avere un’area più ampia per mettere in risalto i propri vini. Queste attivazioni del marchio metteranno in mostra attributi unici, bar di degustazione coinvolgenti, installazioni artistiche ed esperienze che si aggiungeranno all’atmosfera divertente e festosa dell’evento.

DAOU Paso Robles foto MyWhere©

I festeggiamenti oltre agli eventi con biglietto si svolgono durante i quattro giorni del Paso Wine Fest, inclusa domenica 21 maggio con oltre 150 eventi individuali presso le cantine della zona.

Calcareous vineyards a Paso Robles photo MyWhere
Calcareous vineyards a Paso Robles

Cene organizzate in cantina presso la tenuta o un ristorante, concerti, lezioni di yoga, mangimi per granchi, open house, tour dei vigneti e molto altro ti aspettano. Visita il sito ufficiale per saperne di più.

j. lohr vineyards paso robles photo MyWhere

Tutte le foto MyWhere©

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.