GP Bahrain 2024 – Le pagelle

GP Bahrain 2024 – Le pagelle

MONDO – Inizia il Mondiale 2024 di Formula 1 con il GP del Bahrain! Con lui tornano le mie pagelle e l’immancabile vittoria di Super Max Verstappen.

Sull’entusiasmo dei tifosi per l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari e sulla brutta vicenda di Horner, oggi è partitolo il mondiale 2024 di Formula 1 con il GP del Bahrain.

E da dove è ripartito? Dal dominio RedBull e di Max Verstappen. E anche Sergio Perez questa volta si da fare, portando a casa il minino sindacale (il secondo posto). Terzo un ottimo Carlos Sainz fresco di separazione con la Rossa.

Una gara di per sé abbastanza noiosa, con pochi duelli anche se con quasi tutti i distacchi molto ridotti. Tuttavia, questa vicinanza tra i team non può che far bene.

Passiamo alle pagelle del GP del Bahrain!

Voto 10 a Adrian Newey- Il suo genio è indiscutibile. Prende una soluzione Mercedes di due anni fa che non aveva funzionato e la fa funzionare, mentre tutti gli altri copiano la RedBull 2023. Risultato? Doppietta e tutti a inseguire. (Vabbé 10 anche a Max). Genio!

Voto 9 a Perez- Partiamo con un voto alto, tanto so già che la media nel corso dell’anno si abbasserà. Fa la sua onesta gara con un’ottima partenza. Porta a casa il minimo sindacale con un distacco di quasi 20 secondi da Max. Meh.

Voto 8 a Sainz- Scaricato dalla Rossa più desiderata al mondo. Lui cosa fa? Si prende il podio alle spalle del duo RedBull battendo Charles. Vendicativo.

Voto 7 a Leclerc – Il monegasco prova a fare la pole ma la manca a causa di piccole sbavature. Per la gara l’auto non è al massimo e quando frena va verso destra. Non può far molto se non prendersi il quarto posto. Poteva andare meglio.

Voto 6 a ZhouOk, il cinese non arriva a punti. Parte nelle retrovie e con una buona strategia arriva alle porte della zona punti, battendo nettamente il compagno di squadra e mettendosi alle spalle Williams e Racing Bulls. Lottatore.

Voto 5 a Hamilton- Sbaglia assetto. Il suo weekend sta tutto qui. Qualifiche e gara compromesse. Rimandato

Voto 4 a Hulkenberg- Ottima qualifica, come quasi sempre. Poi parte male e centra il povero Stroll. Serve attenzione.

Voto 3 a Williams- Devo essere sincero, pensavo che almeno potessero lottare per i punti. Non li vedono neppure con il binocolo. Male male

Voto 2 a Sargeant e Bottas – C’erano?. A.A.A. cercasi piloti

Voto 1 a Alpine- Sbagliano auto e la faccia dei piloti il giorno della presentazione doveva far presagire qualcosa. Ultimi in qualifica e non fanno la stessa fine in gara per puro caso. Serve una magia.

Voto 0 al caso Horner – Ci mancava questo. Situazione gestita in modo pessimo… Serve chiarezza.

E voi, siete d’accordo con me? Fatemelo sapere nei commenti!!

Ci vediamo il sabato 9 marzo in Arabia Saudita alle 18.00!

Francesco Frosini

Leave a Reply

Your email address will not be published.