Diamo il benvenuto a nuove firme dall’estero: il francobollo ha finalmente ripreso a viaggiare!
Mywhere era nato come diario di viaggio e dopo una breve pausa ora il francobollo ha finalmente ripreso a viaggiare. Parte con nuove firme che ci scrivono dall’estero per parlarci dei loro luoghi, non come una mappa turistica ma attraverso racconti e consigli dei luoghi vissuti.
Dall’Inghilterra raccontata per i mondiali di rugby di Steve Moss alla Roma vissuta con lo sguardo dell’ultimo James Bond. Tracciati e percorsi (talvolta spericolati da stunt-man…) che ripercorrono ed interpretano luoghi in una narrativa filmica. È proprio a proposito di film che abbiamo scritto della splendida Trieste vissuta nei frenetici giorni del Science Fiction Festival, per arrivare alla penna estera della De Groot dall’Olanda che ci racconta i quartieri di Amsterdam. Qui Paola ci illustra e consiglia luoghi con uno sguardo sincero di chi vive una città da cartolina che si rinnova costantemente per essere sempre tra le mete più ambite d’Europa, facendoci vivere un’esperienza foodie e di shopping diverso nel quartiere Plantage.
Quindi continuate a seguirci e commentare, e mentre le nostre firme del giornalismo raccontano, diamo anche noi uno sguardo con i nostri occhi al resto del mondo!
- Laura Falqui, Il tocco dell’invisibile. La grafite di Edward Burne-Jones – 7 Aprile 2024
- Identitalia: una Mostra sul Made in Italy da visitare che fa riflettere – 18 Febbraio 2024
- La centralità del Design nell’Economia della Complessità – 29 Giugno 2023
Molto interessante, specie la Roma di James Bond.
Trovo questa apertura internazionale di mywhere assolutamente necessaria. Io suggerirei di pubblicare gli art. Se necessario anche in lingua inglese.
Questo articolo è assolutamente scritto bene, nello stesso modo in cui l’intero sito (http://www.mywhere.it) .
Da fan, a presto un saluto da il curatoredi trasloco a
vibo valentia.