Dal 29 al 31 gennaio 2016 si svolgeranno infatti le passerelle in uno dei templi dell’archeologia industriale di Roma. Sarà infatti l’Ex Dogana ferroviaria a San Lorenzo ad ospitare le sfilate.
AltaRoma è alla scoperta di nuovi talenti ed è infatti sui giovani che saranno puntati i riflettori nell’edizione di quest’anno.
AltaRoma, grazie al sostegno dei soci e al supporto determinante del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’ICE, si pone l’obiettivo di scoprire, sostenere e promuovere i giovani talenti. La scelta della location (uno dei luoghi più frequentati dai giovani romani di oggi) sembra calzare a pennello per l’occasione.
Il programma è diviso in 3 parti: Fashion Hub, dedicato esclusivamente a talenti emergenti, Atelier, dove avverranno presentazioni e sfilate di maison, e In Town dove verrà promosso il fashion businness in città.
Protagonisti assoluti tra i giovani di Fashion Hub saranno i vincitori e i finalisti delle ultime edizioni del concorso Who’s on Next, realizzato in collaborazione con Vogue Italia: Luca Sciascia, Giuseppe Di Morabito e Greta Boldini da L72, mentre per gli accessori avremo le creazioni di Avanblanc, Bams Moda, Catherine de’ Medici e Giannico. Durante la 3 giorni di AltaRoma, verrà inoltre omaggiata la celebre fotografa Roxanne Lowit, con un film documentario della debuttante regista romana Yvonne Sciò che si è avvalsa di prestigiose testimonianze di artisti, top model e fashion designer del calibro di Giambattista Valli, Giorgio Armani, David LaChapelle, Pat Cleveland, Amanda Lepore e Heidi Klum.
- Leonardo Viola vince Chef Balfegó Italia 2024: un trionfo per la cucina italiana – 2 Ottobre 2024
- Chef Balfegó Italia 2024: a Roma va in scena la semifinale – 30 Settembre 2024
- Visitare la Svizzera Sassone in autunno – 23 Settembre 2024