Colpo Gobbo: “Basta guerre tra tifosi, alla Juve serve una punta col Killer Istinct”

TORINO  – Un mese e mezzo dopo, rieccoci. Mancano pochi giorni al ritorno della Serie A e il leitmotiv del campionato è sempre lo stesso: qualcuno, riuscirà a fermare la Juve? Per analizzare tutti i temi più scottanti dell’attualità bianconera abbiamo intervistato lo youtuber Colpo Gobbo.

Tante incognite, tante domande, tanti dubbi. La Vecchia Signora è pronta? Può continuare a vincere in Italia? E basterebbe il decimo scudetto consecutivo per ristabilire l’entusiasmo tra i tifosi? E, infine, ma non meno importante, riuscirà Pirlo ad essere all’altezza di guidare una nave così prestigiosa? Le risposte, le avremo tra qualche settimane, intanto c’è il mercato, l’attesa e le speranze. Per analizzare tutti i temi più scottanti dell’attualità bianconera abbiamo intervistato lo youtuber Colpo Gobbo, (34 mila iscritti su YouTube) tifoso sfegatato della Juve che sul suo canale condivide le sue opinioni con discreto successo.

È un piacere averti con noi. Ci racconti come ti è venuta l’idea di aprire un canale YouTube? Ti aspettavi questo successo? 

Il piacere è tutto mio. L’idea è nata per caso in realtà, senza un business plan o progettazione sul lungo periodo. Ho deciso di cominciare per abbinare passione a lavoro. YouTube per me rimane un hobby, un’attività extra, ma le skills che richiede sono importanti per il mio lavoro principale: editing video, la conoscenza della piattaforma lato SEO. Non mi aspettavo questo successo, ma sono uno che ama la condivisione ed eccomi qua, credo di essere stato premiato dagli utenti per la mia genuinità e onestà. 

 

Capitolo Juve. Partiamo con la domanda che tutti i tifosi bianconeri si stanno facendo in questi giorni. Chi prenderà la Juventus nel ruolo di centravanti secondo te? E chi preferiresti tra Dzeko, Suarez e Morata?

Bel capitolo tosto quello del centravanti. Morata lo escluderei per la fattibilità economica (cartellino e ingaggio fuori mercato), Dzeko per caratteristiche sarebbe la spalla ideale di CR7, ma il fascino del Killer Instinct ha la meglio su di me. È vero che preoccupa l’integrità fisica dell’uruguagio, infatti la Juventus farebbe bene a prendere un’alternativa low cost, giovane, che garantisca un po’ di riposo a Luis Suarez.  Tra i 3 prenderei lui, si era capito, no?

 

Finora la campagna acquisti ha regalato Arthur, Kulusevski e McKennie. Qual è il giocatore che ti incuriosisce di più e sul quale riponi più speranze?

Sono 3 acquisti che mi suscitano interesse. McKennie però ha qualcosa che mi attrae, credo che la mia scarsa conoscenza del ragazzo mi solletichi la curiosità. Arthur e Dejan Kulusevski li conosciamo meglio. Ripongo più speranze nello svedese, per quanto visto finora. 

 Può apparire un paradosso certo, ma non trovi che nonostante i 9 scudetti di fila e quasi un decennio di dominio nazionale i tifosi siano scontenti? Esclusa la vittoria finale in Champions, cosa servirebbe per ricompattare l’impero Juve? Un altro scudetto? Un gioco spumeggiante? O forse perdere il campionato stesso? 

I tifosi sono scontenti perché più hanno e più vogliono. È semplice migliorare una squadra che ha tanti gap da colmare, diverso è per chi invece sta sempre al vertice. Per ricompattare i tifosi servirebbe una rivoluzione totale sui nomi in rosa che metta d’accordo tutti, o quasi. Le guerre di religione su Allegri, Sarri, Khedira e compagnia cantante hanno stufato. 

Andiamo sul sentimentale. Ci dici 5 giocatori bianconeri che ti sono rimasti nel cuore nella storia juventina?

Del Piero, banale, ma lo tifo dalla mia infanzia, Il trio Ravanelli, Vialli e ci aggiungo Padovano (mi innamorai di quella JUVENTUS), Carlos Tevez una storia d’amore durata pochissimo (che peccato), Edgar Davids è uno di quei giocatori che amavo all’inverosimile, Zidane la classe in persona! 

INFO UTILI SU COLPO GOBBO

Canale YouTube Colpo Gobbo

Pagina Facebook

Pagina Instagram

 

 

Paolo Riggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.