Come avere un corpo da modella senza problemi nutrizionali

Come avere un corpo da modella senza problemi nutrizionali

MONDO – Corpi slanciati, senza un filo di grasso, dalle forme ridotte e con l’ossessione di ciò che si mangia. È davvero possibile avere un fisico da modella, senza subire le conseguenze dei problemi nutrizionali? Vediamo insieme gioie e dolori della bellezza.

Quando si tratta di ispirazione, le modelle di Victoria’s Secret sono in cima alla lista della maggior parte delle persone. Ma cosa ci vuole per ottenere il corpo di una delle modelle più ricercate al mondo? 

Il tanto invidiato aspetto fisico delle modelle di Victoria’s Secret è snello ma atletico, senza essere troppo muscoloso per non rischiare di perdere la loro inconfondibile femminilità eterea. Devono mantenere la vita stretta con una definizione obliqua piuttosto che rafforzare tutti i muscoli del tronco in modo troppo omogeneo dando un senso di piattezza, il che significa incorporare molti esercizi di torsione.

Inoltre, per apparire sempre così perfette in passerella come durante gli shooting fotografici le loro cosce devono essere sode ma non eccessivamente muscolose, quindi fare stacchi rumeni con il bilanciere (variante dello stacco a gambe rigide) per sollevare e scolpire i glutei senza sviluppare troppo la muscolatura anteriore delle cosce.

Foto Marco SERRI corpo da modella

L’hashtag più utilizzato dalle modelle di Victoria’s Secret prima del Fashion Show è #trainlikeanangel, perché prima degli appuntamenti importanti intensificano in modo quasi masochistico le sessioni in palestra. Per la maggior parte un supplizio, seppure con qualche eccezione come la brasiliana Adriana Lima, la quale ha dichiarato che: “il segreto è quello di mangiare piccole porzioni durante tutta la giornata e allenarsi un sacco per abituarsi quanto prima alle intense sessioni in palestra”.

Non può mancare un misto di cardio bruciagrassi e potenziamento della forza, incentrato su esercizi come sumo squat con salti, montanti, affondi in salto, torsioni del busto e delle spalle e flessioni. 

Anche a tavola serve un estremo rigore, seppur con cautela per non esagerare nella privazione. La prima mossa vincente è il taglio quasi totale dei carboidrati, quindi bisogna dimenticare cose del tipo lasagne, timballo di scrippelle, riso raffinato, patate, pane e ciò che è dolce tranne la frutta. 

Come spiegato dal sito HealthSpring.it, la prima strategia per la perdita di peso è aumentare l’apporto proteico e i grassi sani come l’olio d’oliva e l’avocado. Questo si spiega con il fatto che le proteine hanno tempi di digestione e assimilazione più lunghi, quindi lasciano un senso di sazietà per più tempo rispetto ai carboidrati. In più fanno bruciare più calorie per il processo di acquisizione da parte dei muscoli. Una maggiore attenzione deve essere prestata da coloro che rifiutano le proteine di origine animale, per cui c’è più necessità di integrare in quantità quelle vegetali, evitando anche pericolose carenze di ferro.

corpo da modella
corpo da modella

A pranzo pesce o pollo con insalata. A cena bistecca, pollo o tacchino con verdure verdi, e poi della ricotta con una mela e una tisana prima di andare a letto: un’abbondanza di proteine per sostenere i muscoli sotto sforzo. Alcolici, succhi di frutta e bevande gassate sono vietati, tranne un bicchiere di vino una volta alla settimana.

VERDURE a tavola Stress ossidativo

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.