Il colore e MyWhere: ecco il nuovo fil rouge di gennaio

Il colore e MyWhere: ecco il nuovo fil rouge di gennaio

MYWHERE – Chi l’ha detto che gennaio è un mese triste? Nel primo mese dell’anno la redazione di MyWhere racconterà il colore, districandosi tra tutte le sue categorie (MyArt, MyBeauty, MyBook,MyCooking, MyEdu, MyFashion, MyMovie, MyMusic, MySport, MyTech, MyTheatre, MyTravel). Volete qualche anticipazione sul nostro nuovo fil rouge? Va bene, vi accontentiamo!

A gennaio MyWhere diventa blu. Anzi, si tinge di rosso. E perché no di giallo. In uno dei mesi più freddi dell’anno, la nostra redazione vuole andare controcorrente raccontando il Colore e connotandolo in tutte le sue categorie.

Ci districheremo tra cinema e teatro, arte e musica, viaggi e tecnologia, per un mese colorato e sempre con un focus particolare alla cultura.

A gennaio vi parleremo del colore Pantone del 2021, il verde acqua, scelto per infondere speranza e positività nell’anno che verrà.

Verde acqua sì, ma anche rosso, il colore scelto dalla mitica Emma Marrone per iniziare il nuovo anno.

E quando si parla di colori non si può non pensare alla magia dell’arte giapponese. A gennaio il grande Maestro dell’animazione Miyazaki compie 80 anni. Nelle sue opere l’utilizzo del colore ha fatto semplicemente e meravigliosamente storia, unito ad un tratto e a un disegno rigorosamente realizzati a mano con un uso molto limitato della computer grafica. È la fantasia a farla da padrone, una fantasia che appunto si rispecchia nei colori utilizzati, sempre diversi tra un’opera e un’altra.

colore

Concludiamo poi con il verde, il colore simbolo di una rivoluzione green che tanto speriamo avvenga, ancor più  concretamente in un anno difficile come quello che ci si prospetta davanti.

colore

Per ora può bastarvi questo, ma sappiate che oltre al nostro fil rouge dedicato al colore, vi accompagneremo sempre, non attraverso news spicciole e frettolose, ma con un accurato punto di vista della visione contemporanea, ma soprattutto dell’emozione personale.

Non vi resta dunque che restare connessi e lasciarvi colorare da MyWhere!

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.