Il Calendario MyWhere per raccontarvi di noi

Il Calendario MyWhere per raccontarvi di noi

Il Primo Calendario MyWhere per  raccontarvi un pò di noi, (qui anche in foto) da 12 mesi di Moda e Dintorni a 12 mesi di Foto e Dintorni con la nostra fotografa RobinT passando attraverso tutti i reportage raccontati attraverso le nostre parole e le nostre immagini.

Il 2016 è terminato e noi ve lo abbiamo raccontato passo passo.

Siamo partiti da mesi tristissimi dove i grandi della musica inaspettatamente ci hanno abbandonato lasciandoci un’eredità immensa: dal grande Prince che ci ha fatto piangere sotto una fitta Purple Rain.

Poi il Mito, con la M maiuscola, il nostro immortale Duca Bianco è scomparso ancor prima che la meravigliosa mostra in suo onore inaugurasse a Bologna. Anche qui tra foto, copertine e musica abbiamo pianto e rimpianto quegli anni 80 che abbiamo avuto la fortuna di vivere.

Poi vi abbiamo portato per mano nelle varie settimane della Moda, partendo dai backstage alle sfilate di AltaRoma, e dal Pitti Uomo a Firenze a MilanoModaDonna con interviste, video e speciali dedicati agli stilisti più glamour e di tendenza.

Abbiamo seguito il fil rounge attraverso i teatri di tutta Italia tra spettacoli di prosa, lirica, rock e musical intervistando attori, registi e ballerini. Qui ogni volta abbiamo narrato, attraverso le immagini più vivaci e sincere dei reportage della nostra fotografa RobinT, emozioni e melodie dalle quali ci siamo lasciati coinvolgere.

Per non parlare dell’arte: antica, moderna, contemporanea con novità e consigli fuori dai percorsi ufficiali, dalle antiche civiltà all’arte off proposta dalle gallerie internazionali più cool.

Il nostro francobollo MyWhere ha attraversato una capitale inedita, partendo dalla Roma del Giubileo alla via Francigena passando per l’Orto botanico, per poi percorrere varie regioni d’Italia in itinerari tracciati dalle antiche Abbazie fino a quello più nascosto di una Bologna sotterranea.

FOTO REDAZIONE MyWhere2

Poi il nostro team ha attraversato l’Europa, gli oceani ed il mondo tutto con reportage che ci hanno raccontato dall’Olanda alla Francia e Spagna; ripartendo dalla Cambogia alla Patagonia per poi scoprire il Sudamerica, la Florida ed il Brasile seguendo in diretta tutte le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Invece, inseguendo bacco, si è andati alla scoperta di una California ricca di tradizioni enologiche che dall’Italia giungono alla tavola americana più ricercata.

Siamo cresciuti come team e come argomenti per affrontare tematiche sempre più attuali e sempre più inedite.

Con la fine dell’anno vi abbiamo suggeriamo teatri, mostre e eventi da mettere in agenda per l’inizio del nuovo anno.

Insomma se vorrete intraprendere un viaggio durante queste festività del nuovo anno, o in seguito, vi segnaliamo sempre i prezzi dei voli più vantaggiosi per raggiungere hotel pratici in località strategiche, o località semplicemente romantiche o esclusivamente lussuose.

FOTO REDAZIONE MyWhere3

Per le celebrazioni dal capodanno agli anniversari più importanti vi segnaliamo le storie delle etichette di champagne più prestigiose. Così come del gourmet più original. Viaggiate con noi, comodamente nella premier di una compagnia aerea dove anche il design del menù procurerà gioia ai vostri occhi e delizia al vostro palato, o chiudete gli occhi per volare via con la fantasia o immergerci nella lettura di un bel libro.

Insomma non volevamo chiudere con un altro grande addio come quello di George Michael ma non vi abbiamo lasciati mai soli. Pubblicheremo sempre di più di ogni città, come anche oggi stesso vi evidenziamo in copertina le cose da fare più affascinanti ed originali partendo da Torino a Bologna, da Napoli a Roma fino a Copacabana.

Continuate a seguirci e suggerirci la strada da percorrere, gli itinerari da scoprire.

Noi delle redazioni di Roma, Bologna, Milano, Napoli, Firenze ci siamo incontrati ed abbiamo brindato! Non eravamo tutti perché siamo oramai un team molto numeroso da diversi Paesi nel mondo, però il brindisi di redazione ci ha visto riuniti da tutta Italia nella capitale per inaugurare il primo Calendario MyWhere (qui potete scaricarvi il PDF) dove abbiamo dedicato ogni mese ad un autore. Ci sarebbero voluti altri 36 mesi per essere al completo ma intanto eccoci in buona parte ristretti nei 12 canonici…

In questa serata di fine dicembre eravamo 38 ma mancava il nostro Vice Direttore Lamberto Cantoni e nelle foto  qui presenti nella gallery qualcuno ci è sfuggito purtroppo ma non perderemo occasione per rincontrarci tutti insieme per mostrarvi anche le nostre facce oltre il nostro sentire che emerge nei nostri scritti.

Calendario MyWhere

Se volete ricevere il Calendario MyWhere cartaceo scriveteci e ve lo spediremo!

Con l’augurio che quest’anno ci arricchisca di scoperte, aspettiamo che ci suggeriate sentieri sempre più intimi e fiabeschi per viaggiare leggeri e spensierati con il nostro diario di bordo.

Buon Anno Nuovo a tutti i nostri lettori!

Calendario MyWhere

Be Sociable, Share!

Redazione

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.