Cosmetica Italia celebra in città successi e innovazione

Cosmetica Italia celebra in città successi e innovazione

BOLOGNA – Abbiamo seguito con Cosmetica Italia l’appuntamento in Galleria Cavour (dal 16 al 22 marzo) che ha celebrato con la cittadinanza ed i consumatori i 50 anni dalla sua fondazione.

In questi giorni è in corso uno speciale appuntamento legato al settore beauty, che ci sembrava opportuno segnalarvi. In occasione del 50′ anniversario di Cosmetica Italia, l’esclusiva location di Galleria Cavour ospita una serie di eventi che raccontano in dettaglio tutti i momenti più importanti dell’azienda. L’evento ha come obiettivo quello di raccontare al consumatore
il valore dell’industria cosmetica, da un punto di vista sociale, culturale ed economico, e per farlo propone un’istallazione interattiva composta da un totem con schermi touch screen e da una selfie station, voluta dall’Associazione nazionale delle imprese cosmetiche. Insomma rivivere i momenti più significativi del settore da una prospettiva originale e moderna.

E se dici cosmetica non puoi non pensare a Cosmetica Italia. L’azienda è nata per sostenere lo sviluppo delle imprese cosmetiche in Italia, ed è a oggi, la più grande in Europa, con numerosi servizi a disposizione, rappresentanza e tutela per ben 500 imprese associate.

Altro punto da non sottovalutare è la continua crescita di Cosmetica Italia. Tra le 500 imprese rappresentate, si arriva addirittura al 95% del fatturato del settore; un consumo prossimo ai 10 miliardi e un aumento delle esportazioni del 7% nel 2013.

«I cinquant’anni di Cosmetica Italia raccontano innanzitutto la storia di aziende, spesso di piccole e medie dimensioni e giunte ormai al terzo o quarto passaggio generazionale, che sono l’archetipo virtuoso dell’imprenditoria italiana – racconta il presidente Fabio RosselloQuesti cinque decenni sono stati caratterizzati da profonde evoluzioni del contesto, che hanno portato cambiamenti nelle categorie di prodotto, nei canali di vendita e nelle fiere. La nostra Associazione è cresciuta nel tempo, si è inserita nel contesto internazionale rappresentato da Cosmetics Europe ed è diventata parte della classe dirigente del sistema economico del nostro Paese. Mezzo secolo di storia vissuto a tu per tu con i nostri interlocutori in maniera molto concreta, cogliendo la necessità del cambiamento, fondamentale per tutte le Associazioni di categoria».

Cosmetica-Italia

Cosmetica Italia completa il ricco calendario di iniziative e attività ideate per la celebrazione del suo 50esimo anno di vita con una campagna di comunicazione pensata per trasmettere il valore dell’utilizzo quotidiano di cosmetici, preziosi alleati del benessere degli individui. I cinque soggetti della campagna vestono anche gli spazi istituzionali dedicati all’Associazione a Cosmoprof (anche Cosmoprof compie 50 anni, cliccate qui per saperne di più ) e costituiscono la veste grafica del totem interattivo in Galleria Cavour;

INFO

Cosmetica Italia

#lasciamoilsegno!

Photogallery per MyWhere di Roberto Salvatori photographer

 

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Steve Moss

Steve Moss

Vivo in Great Britain da molto tempo e le mie origini sono sicuramente anglosassoni, anche con una grande componente italiana. Ho vissuto in giro per l’Europa ma è l’Inghilterra il paese che prediligo, dove le più belle auto (Aston Martin e Jaguar), la musica più gloriosa (dai Beatles al punk inglese), i più affascinanti attori, (Hugh Grant e Rupert Everett), ed il buon cibo dai vari pudding al fish and chips per non parlare delle cheese cake in poi sono la mia passione. Ma in testa alla classifica c’è anche la moda (i più grandi sarti per l’uomo sono qui) ed anche le donne, come quella da cui ho rubato il cognome ma ahimé non fa parte del mio ramo famigliare.
Parlerò di sport o di turismo in giro per l’Europa, ma se volete vedere i parchi più colorati o la city più frenetica dovrete venirmi sempre a cercare nella Great London.
Steve Moss

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