VIENNA – Anche quest’anno siamo pronti a vivere la magia che solo l’inverno di Vienna sa regalare grazie al candore delle sue vie innevate, ai mercatini di Natale e alle pasticcerie più rinomate d’Europa
Vienna d’Inverno: i mercatini di Natale
Poiché il periodo più incantevole dell’anno è alle porte, iniziamo il nostro percorso di Vienna invernale proprio dai suoi mercatini di Natale.
Rinomati e conosciuti in tutto il mondo, fanno parte di una tradizione più che secolare.
Si stima che ogni anno portino in città la bellezza di 3 milioni di visitatori.
Venegono esposte idee regalo realizzate a mano da artisti e artigiani, oltre ai dolci tipici per una merenda diversa dal solito.
Se anche voi non potete fare a meno di tornare bambini per qualche ora, potete trovare il Christkindlmarkt nella Piazza del Municipio fino al 26.12.2023, dalle ore 10,00 alle ore 21,30.
Dove soggiornare: L’Hotel Johann Strauss****
Uno tra i più frequentati della città, l’Hotel Johann Strauss**** vanta caratteristiche quali la posizione centrale e la vicinanza ad attrazioni turistiche importantissime.
Tra queste Naschmarkt, Karlsplatz e il Palazzo del Belvedere sono a pochi minuti a piedi.
Le camere sono suddivise in differenti tipologie: singole, doppie e triple e sono state tutte recentemente ristrutturate e rinnovate.
L’Hotel e’ molto attento al green e dispone di una stazione di ricarica elettrica nel garage interno.
L’Hotel Strauss**** rispecchia in tutto e per tutto lo stile viennese, non a caso è situato in un edificio storico nel quartiere alla moda Freihaus del 4° distretto di Vienna.
Dispone di 64 camere dotate di minibar, asciugacapelli, cassaforte, telefono diretto, bollitore per tè e caffè, TV e aria condizionata.
Consentendo così di offrire una sistemazione adeguata e conveniente per ogni ospite, sia viaggiatori d’affari che turisti.
Di recente, è stato aggiunto anche un’altro servizio unico e particolarissimo. Si possono ordinare prodotti regalo da portare con sé come souvenir e soprattutto torte fatte a meno per i propri cari. Non male come pensiero di Natale!
Per ulteriori informazioni o ordini consultare qui il loro sito web.
Le pasticcerie di Vienna: la tradizione secolare più dolce del mondo
Prima di concludere, passiamo alle pasticcerie della città, note soprattutto per l’ormai celeberrima torta Sacher, che ha spopolato in tutto il mondo.
E si sa… cosa c’è di meglio di un buon caffè caldo accompagnato da una torta con la panna o qualche pasticcino?
Nel centro di Vienna, infatti, il vostro olfatto verrà inebriato dal profumo di caffè e cioccolato provenienti dai café storici sparsi per le vie e le piazze centrali della città.
Per iniziare, abbiamo l’onore di presentarvi l’Home Café Central, dove è possibile scegliere tra un’ampia varietà di caffè e preparazioni differenti.
Le sale e il dehors sono ampi, al punto da riuscire ad ospitare fino a 80 persone.
Maîtres chocolatier e camerieri esperti vi serviranno con eleganza in un contesto inaspettato per chi è abituato alla modernità.
Proprio per questo motivo siano sicuri che, non appena varcata la soglia, dimenticherete la vita frenetica del solito caffè al volo, gustato in fretta e furia in piedi al bancone.
Non ci fermiamo ad un solo consiglio, ovviamente.
Oberlaa è una catena di pasticcerie con una decina di indirizzi a Vienna, tutte top dove si può degustare la vera Sacher!
Per respirare a pieno la storia, tra le pasticcerie storiche vi consigliamo il Gerstner K.u.K Hofzuckerbacker, dove il rito di ritrovarsi davanti ad una tazza di caffé bollente è sacro.
Adornato in ogni angolo, ricco di opere d’arte, riproduzioni e poltrone di velluto, il Gerstner K.u.K Hofzuckerbacker vi accompagnerà insieme alla musica classica in sottofondo, in uno dei momenti più iconici della vostra permanenza a Vienna.
In conclusione: buone Feste a Vienna
E’ giunto il momento di lasciarci, ma non prima di avervi augurato buone feste e in felice anno nuovo, nella speranza che possiate trascorrere un sereno dicembre all’insegna della gioia e della magia che l’atmosfera di uno dei mesi più belli dell’anno ci trasmette.
A questo proposito, questo articolo vi racconterà tramite foto, descrizioni ed emozioni, molte altre perle di Vienna.
- A RomaFashion White 2024 la valorizzazione dell’Alta Sartoria Italiana – 1 Novembre 2024
- La ricetta perfetta: gli gnocchi di zucca di Giuseppe Mulargia – 31 Ottobre 2024
- Ecco il Festival Magna Roma per Celebrare anche la Giornata Mondiale della Pasta – 25 Ottobre 2024