Barbara D’Urso con Taxi a Due piazze al femminile ultimi giorni

Barbara D’Urso con Taxi a Due piazze al femminile ultimi giorni

ROMA- Il Teatro Parioli fino  al 7 gennaio 2024 è felice di presentare il ritorno di Barbara D’Urso sul palcoscenico. La nota conduttrice televisiva è infatti la protagonista della divertente commedia Taxi a due piazze di Ray Cooney per la regia di Chiara Noschese.

Barbara D’Urso e Chiara Noschese

Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano … cantava Antonello Venditti. In questo caso non si tratta di persone, parliamo dell’amore per il teatro. Dopo 15 anni in cui si è dedicata prevalentemente alla TV, Barbara D’Urso torna a calcare le tavole del palcoscenico, quelle del Teatro Parioli. Dal 26 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 è protagonista della commedia Taxi a due piazze, adattata in chiave femminile dallo stesso  Ray Cooney. Dopo il  debutto in prima assoluta in Italia al Teatro Nazionale di Milano il 14 febbraio arriva a Roma. La regia è di Chiara Noschese e ad accompagnare D’Urso in veste anche di Direttrice artistica  ci saranno Rosalia Porcaro, Franco Oppini e Giampaolo Gambi, Barbara Terrinoni, Antonio Rampino , Nico Di Crescenzo.

Il testo teatrale è già noto in Italia. La sua  prima rappresentazione al Teatro Sistina risale al 1984. Allora nei panni del tassista bigamo che si divide tra due mogli ignare l’una dell’altra c’era  Johnny Dorelli. Ma i tempi cambiano e si è pensato di aggiornare la commedia.  Abbiamo così una donna protagonista con due mariti e il difficile compito di mantenere le due relazioni senza destare sospetti, ma con effetti decisamente comici. Ad aiutare D’Urso-tassista la sua fedele amica interpretata da Rosalia Porcaro.

 

Teatro Parioli

Taxi a Due piazze di Ray Cooney

Versione italiana di Gianluca Ramazzotti

26 dicembre al 7 gennaio

Con Barbara D’Urso e Rosalia Porcaro, Franco Oppini e Giampaolo Gambi, Barbara Terrinoni, Antonio Rampino , Nico Di Crescenzo.

Regia Chiara Noschese

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.