Abbracci: i 5 più commoventi della storia del cinema

Abbracci: i 5 più commoventi della storia del cinema

MONDO- Oggi, 21 gennaio, è la giornata mondiale degli abbracci ed è in questa tenera giornata che ci si ricorda dei 5 abbracci più commoventi della storia cinematografica.

I film sono un modo importante per esprimere le emozioni. Per molti, infatti, le emozioni si dimostrano non solo con le parole, ma anche con la creazione di opere importanti che colgono l’occhio creativo dell’interprete.

Non si ricordano quindi, soltanto migliori citazioni o frasi dette in un film, ma anche gli abbracci e le dimostrazioni d’affetto tra personaggi che hanno decretato la storia del cinema.

Ecco i 5 migliori abbracci nei film:

  1. Tony e Peter

Non è difficile catalogare questi due supereroi insieme, infatti sebbene la scena inquadri Iron Man e Spiderman, il loro abbraccio in Avengers: Endgame è puramente descrittivo dei personaggi e della loro storia. Dopo non essersi visti per tanto tempo, Peter viene creduto morto a seguito degli eventi di Infinity War. L’abbraccio tra i due, dopo lo scontro e prima della tragedia, rimane ancora l’Impero Romano di molti.

  1. Harry, Ron, Hermione

La battaglia finale di Hogwarts ha portato il trio verso la strada della paura. Nel film Harry Potter e i Doni della morte Parte II, i tre migliori amici si scambiano quello che è uno degli abbracci più belli e dolci. Stretti fortemente tra di loro, impauriti di morire, e prima dello scontro finale. Una scena che mette i brividi e fa riflettere suk valore dell’amicizia.

  1. ET ed Elliot

Come dimenticarsi del loro magico abbraccio? Il loro dirsi addio con uno degli abbracci più epici della storia, ha formato diverse generazioni sul valore dell’amicizia.

  1. Howl e Sophie

L’abbraccio tra questi due personaggi ne Il Castello Errante di Howl, rimane anch’esso importante nelle pellicole, anche animate. Promettendo di proteggersi, i due si scambiano un tenero abbraccio, pieno di amore e sensibilità.

  1. Will Hunting: il genio ribelle

Ultimo ma non per importanza, l’abbraccio commovente tra Will e il Dottore Sean Maguire. Il passato di Will è traumatico, triste e formato da abusi, e questo lo porta a colpevolizzarsi spesso. Il tenero abbraccio tra i due non solo porta Will a sentirsi finalmente capito, ma anche a farsi ripetere la famosa frase di Maguire: “Non è colpa tua”.

Questi sono solo cinque degli abbracci più teneri del cinema, ma in realtà nel mondo televisivo incorporano ancora tante altre scene importanti.

Le emozioni sono la cosa più bella che l’umano possa avere, perché ci portano ad esprimere amore nei confronti del prossimo. Che sia un amico, un amore, un parente, o anche uno sconosciuto in cerca di conforto.

Questa giornata ci ricorda non solo l’amore e il bene, ma anche di abbracciare chi abbiamo di più caro al mondo e fargli sapere che non è solo.

 

 

 

 

Martina Bassi De Masi

Leave a Reply

Your email address will not be published.