Il segreto di Liberato dal 9 maggio al cinema

Il segreto di Liberato dal 9 maggio al cinema

ITALIA – Dal 9 maggio al cinema il Segreto di Liberato. Il film che svela i segreti dietro al fenomeno musicale partenopeo tra i più influenti in Italia nell’ultimo periodo.

Il Segreto di Liberato arriva al cinema ma contesualiazziamo un po’ il tutto. Napoli nell’ultimo periodo si è distinta più del solito per l’arte e il turismo. Dal cinema con il successo incredibile di Mare Fuori, alla musica con Geolier (uno dei tanti talenti partenopei) arrivato secondo allo scorso Festival di Sanremo.

Un altro fenomeno musicale napoletano è quello di Liberato. L’artista, dal viso sempre celato, diventato un’icona della cultura napoletana contemporanea, un simbolo di speranza e di rinascita in una città ricca di storia e tradizione. Il suo impatto sulla scena musicale italiana è innegabile, e il suo futuro promette ancora nuove sorprese e innovazioni.

Liberato: un fenomeno musicale misterioso

L’artista nascosto partenopeo ha sempre avuto riluttanza nel mostrarsi al pubblico. Questo elemento di anonimato aggiunge un alone di mistero alla sua figura, alimentando la curiosità e l’interesse intorno alla sua persona. Chi si cela dietro il nome “Liberato“? Quali sono le sue motivazioni e le sue influenze?

Liberato, foto presa dal suo profilo Instagram

Liberato non è solo un artista, ma una forza creativa che continua a ridefinire i confini della musica napoletana e a ispirare generazioni di ascoltatori con la sua musica avvincente e la sua aura di mistero.

Il Segreto di Liberato

Da tempo, il 9 maggio segna un momento imperdibile per gli ammiratori di Liberato, il misterioso artista napoletano che ogni anno svela un nuovo tesoro musicale o visivo. Quest’anno, però, il debutto sarà straordinario: “Il segreto di Liberato” approderà sul grande schermo. Si tratta di un progetto innovativo che mescola animazione e live action, diretto da Francesco Lettieri, fedele compagno di avventure visive di Liberato, con il supporto di Giorgio Testi. Al momento, i dettagli sono pochi, ma una locandina intrigante mostra una figura femminile in primo piano, lacrime e uno sfondo costiero adornato di fiori candidi.

Il segreto di Liberato, foto presa dal suo profilo Instagram

La creazione delle figure animate è affidata a Lorenzo Ceccotti, noto come LRNZ, rinomato illustratore e animatore romano. Le voci dei personaggi saranno interpretate non solo da Liberato stesso, ma anche dagli attori Simona Tabasco e Nando Paone. Il sinossi, in puro stile partenopeo, evoca l’essenza di Napoli e i suoi segreti, dalle leggende alle icone della città. Il titolo “Il segreto di Liberato” suggerisce un’attesa rivelazione, forse quella della sua identità, ma con un artista così versatile e sfuggente, nulla è certo.

Il 9 maggio di Liberato

Il 9 maggio è da sempre un giorno speciale per Liberato: nel 2017 ha lanciato il suo primo singolo “Tu t’è scurdat’ ‘e me”, nel 2018 ha tenuto il suo primo concerto dal vivo, nel 2019 ha pubblicato il suo primo album, nel 2020 ha offerto uno straordinario concerto sui suoi social media a causa delle restrizioni legate alla pandemia, nel 2021 ha presentato il singolo “E te veng’ a piglià”, e nel 2022 ha regalato il suo secondo album “LIBERATO II”. Ora, forse, è giunto il momento della sua sfida più grande, e chissà, potrebbe essere l’occasione perfetta per svelare finalmente il suo volto.

Stefano Gentili

Leave a Reply

Your email address will not be published.