La 5a Edizione del Premio International Excellence Awards a Napoli

La 5a Edizione del Premio International Excellence Awards a Napoli

NAPOLI – Premiate le eccellenze partenopee alla 5a edizione dell’International Excellence Awards 2021, presso la Villa Taurinus di Pozzuoli, Napoli. Pertanto, è un omaggio all’arte come mezzo di comunicazione, ma anche all’imprenditoria, alla musica, al cinema e alla televisione. Come pure al design, al cibo inteso come arte, all’artigianato Made in Italy, alla moda, alla scienza e alla solidarietà.

Il tema della 5a edizione del Premio International Excellence Awards che apre la serata/evento, spicca per la leggerezza glamour degli abiti, per il fascino onirico in cui la tradizione sartoriale e l’abilità esecutiva si esprimono nelle creazioni realizzate da Nino Lettieri, seguito dalle creazioni di pelletteria e pellicce eco di Hanna Moore Milano.

Si sono spente  le luci sulla 5° edizione del Premio International Excellence Awards, ideato dall’imprenditore Gianfranco Unione con la direzione artistica di Luciano Carino, famoso image consulting Rai, che  firmano la quinta edizione celebrata nella meravigliosa cornice di Villa Taurinus a Pozzuoli. Una notte magica, che si è snodata in un programma di musica, arte e moda in presenza di ospiti prestigiosi.

Il Premio International Excellence Awards, malgrado lo stop della pandemia, è diventato in breve tempo un esclusivo appuntamento per le eccellenze, dove autorità, ospiti, imprenditori e professionisti, artisti e anche affermati creativi hanno l’opportunità di farsi conoscere al grande pubblico, in un momento dove solo creando valide sinergie si può sperare, facendo rete, di superare e vincere questa crisi pandemica.

Durante la serata, sullo sfondo di Villa Taurinus, la magica voce di Nino Bonocore accompagnato dalla sua inseparabile chitarra canta Scrivimi, uno scambio emotivo tra lui e il pubblico

Tra i premiati lo chef Daniele Unione che ha vinto in febbraio, supportato dalla figlia Emanuela, il format Cuochi d’Italia condotto da Barbieri, Gennaro Esposito e Cristiano Tomei. Tra gli ospiti, assediato dai selfie,  spiccava l’attore Gennaro Silvestro, dal format TV dei Bastardi di Pizzo Falcone, testimonianza della nuova Napoli dello spettacolo.

Durante la serata dell’International Excellence Awards, immortalata dal fotografo Carlo Di Santo e presentata da Gaetano Gaudiero, si sono alternati alle premiazioni alcuni momenti di spettacolo e musica, con il defilé di Nino Lettieri e quello di pelle e pellicceria Eco di Hanna Moore Milano, con la presenza  delle modelle della Yang fashion agency di Nancy D’Anna, trucco e parrucco di Miriam Carino e Rosaria Ottaiano per HM.

Successivamente, sono arrivate le Tshirt personalizzate, create da G.U. International Management e da una cordata di imprenditori, al personale della UTC dell’ospedale Santa Maria della Grazie di Pozzuoli e ritirate durante l’evento dal Dr. Loffredo cardiologo del reparto di terapia intensiva.

Il premio per l’International Excellence Awards è stato realizzato dall’artista prof. Vincenzo Rujo e, dal prototipo dell’opera realizzata, sono state ricavate 35 preziose litografie firmate dall’artista.

Ecco alcune personalità fra i premiati:
Dott Mario Cozzolino della Blue on Blues tessuti, Ciro Guarino per TSM srlDott Valerio Iovinella per Union security spa. Sig Eugenio Maisto Ricambista Internazionale, Dott Antonio Malafronte.  Dott Luigi Petrosino, Dott Ilenia Votini per spazio Vintage Perugia. Dott.Maria Assunta Ciacci, il Cantautore Salentino Pino Ingrosso, Dott Eduardo AngeloniRobin Summa. Dott.ssa Antonella Vassallo di PBS Broadcast Malta, Johan Grech, Malta Film Commission. Lo chef Daniele Unione, il maestro pasticcere Ciro Poppella, il Dr Sorrentino enologo, Antonella Vassallo.

L’evento ha avuto luogo nella cornice di Villa Taurinus, in Via Coste di Cuma, 24, 80078 Pozzuoli NA.

 

Cristina Vannuzzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.