Civita di Bagnoregio ospita la Città Incantata 2016

Dall’8 al 10 luglio torna nella bellissima cornice di Civita di Bagnoregio, La Città Incantata, meeting di disegnatori di caratura internazionale.

L’evento è promosso dalla Regione Lazio con il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura, in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, Lazio Innova, Comune di Bagnoregio e con la direzione artistica di Luca Raffaelli.

Civita di Bagnoregio
Civita di Bagnoregio

Si tratta di una 3 giorni in cui disegnatori, fumettisti, storyboarder, street artists, artisti visivi e animatori incontreranno e si confronteranno con il pubblico  per raccontare il proprio lavoro: stile, tecnica, creatività per un evento unico dedicato alle eccellenze del mondo dell’animazione e della creatività presenti sulla grande scena internazionale.

Insomma stile, tecnica e creatività, “La Città Incantata” è un appuntamento da non perdere come sottolinea il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “ La città incantata è dedicata alle eccellenze del mondo dell’animazione , e offre la possibilità di visitare e godere delle bellezze di un borgo come Civita di Bagnoregio, un luogo unico e straordinario dove far vivere l’immaginario e ricreare l’energia dell’arte vissuta e condivisa”. Zingaretti si è soffermato ancora sulla bellezza del borgo: “Si tratta di un luogo magico che ha ispirato molti artisti, influenzato diverse esperienze culturali e che abbiamo fortemente sostenuto con la candidatura presso l’Unesco, affinché sia riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità”. La nostra è una scelta strategica, indirizzata a rilanciare un modello che metta in forte relazione la creazione e la fruizione di contenuti con gli inestimabili tesori di cui è ricco il Lazio”.

La Città Incantata riparte dallo straordinario risultato dell’edizione 2015, che ha registrato numeri record in termini di affluenza e grande entusiasmo da parte del pubblico presente. L’evento sarà dislocato tra piazze, vicoli, strade, case e giardini privati aperti per l’occasione, e prenderà il via venerdì 8 luglio alle ore 16:00. Sono previste ben 72 ore di incontri, rassegne, proiezioni, esposizioni, workshop, a ingresso libero, durante le quali i visitatori potranno interfacciarsi con i disegnatori ospiti.

Registrazioni e programma: La città incantata

 

 

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.