Ju-Manji è un’avventura di drink tra cocktail e pozione magica

Ju-Manji è un’avventura di drink tra cocktail e pozione magica

ROMA – Entrando da Ju-Manji ci si ritrova immersi in una splendida area che ti fa dimenticare in un attimo di essere a due passi dalla capitale. Qua già si respira l’aria di mare (siamo praticamente ad Ostia) ma l’area verde con palme, bambù e ruscello donano un tocco naturalistico e avventuroso in più. Protagonista di questa avventura è il grande banco del cocktail bar dove la barlady Jessica Buccinnà crea ad hoc, per momenti di relax e divertimento, inediti drink. Qui si può godere dell’area verde sorseggiando un drink in compagnia in perfetta sintonia con l’ambiente, sia per l’aperitivo che per il dopo cena.

Cocktail al Ju-Manji Foto MyWhere

Ju-Manji non è il gioco che ci lascia intrappolati nella giungla come fu per Alan nel film del 1995 diretto da Joe Johnston e interpretato da Robin Williams. Ma è un ristorante di carne e pesce con annesso cocktail bar. Ju-Manji,  è in zona Infernetto a pochi chilometri dal litorale laziale.

Fabiola Cinque, al Ju-Manji

L’ambiente è diversificato, diviso in aree che si susseguono già dall’ingresso che ci introduce nell’ampio giardino. Qui, varcata la soglia e attraversata una lunga pedana di legno, eccoci in un’area verde con palme, bambù e un ruscello, attraversato da un piccolo ponte in legno, che le donano un tocco naturalistico e avventuroso in più.

Cocktail al Ju-Manji Foto MyWhere
Cocktail al Ju-Manji Foto MyWhere

Uno spazio molto ampio e pieno di alberi di diverse tipologie, con il grande banco del cocktail bar, divanetti e poltrone che creano confortevoli spazi d’ombra naturale ideali per l’ora dell’aperitivo, quando in estate il sole è ancora alto prima di tramontare. Lungo il ruscello sono presenti anche alcuni tavoli, dove è possibile cenare all’aperto. Subito dopo il cocktail bar si apre un delizioso dehor pavimentato con tavoli al coperto e forno a legna in vista.

Jessica Buccinnà Ju-Manji Foto MyWhere
Cocktail al Ju-Manji Foto MyWhere

Da qui si accede alla sala del ristorante, ampia e arredata con colori naturali come verde e marrone che cela un’intima saletta privata, impreziosita dal lungo tavolo di legno e da luci soffuse.

Cocktail al Ju-Manji Foto MyWhere
Jessica Buccinnà con il Mezcalibur

L’aperitivo, con i drink realizzati dalla brava Jessica, prevede una formula con assaggi della cucina, di carne o di pesce, o sfizi come i frittini, le verdure in tempura, le alicette. A richiesta sono presenti anche crudi di pesce o tartare.

Jessica Buccinnà Ju-Manji Foto MyWhere

Il cocktail bar

A dirigere il cocktail bar di Ju-Manji è Jessica Buccinnà. Preparata ed energica, la barlady mette nella sua drink list tanti cocktail in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le preferenze. La sua passione per il mondo della mixology nasce d’improvviso dopo aver assistito, durante un viaggio a Miami, a uno spettacolo di Flair Bartending. Rientrata a casa inizia subito a studiare, seguendo diversi corsi e scuole a Roma, fino a diventare barman acrobatico. Dopo varie esperienze sul campo nei locali di Roma e di Ostia – come il 692 Secret Garden, il Rec23 e il Caffè Friends – dove affina tecniche e stile con un tocco personale, viene contattata anche lei per l’apertura di Ju-Manji, lo scorso autunno.

Jessica Buccinnà Ju-Manji Foto MyWhere

Tra i suoi cavalli di battaglia c’è sicuramente il Ju-Manji Mule, rivisitazione del classico drink allo zenzero, che in questo caso viene realizzato con estratto di mango e peperone giallo preparato direttamente da Jessica partendo da frutta e verdura fresca.

Jessica Buccinnà Ju-Manji Foto MyWhere
Io, Fabiola Cinque, al Ju-Manji Foto MyWhere

Il drink viene servito nel classico bicchiere del Moscow Mule con una coppetta di ghiaccio e pezzettini di mango in superfice. Poi c’è il Funny, drink frozen, rivisitazione del daiquiri con il Capitan Morgan, un rum scuro e piccante, con l’aggiunta di estratto di papaya fresca.

Jessica Buccinnà Ju-Manji Foto MyWhere
Jessica Buccinnà Ju-Manji Foto MyWhere

Altro imperdibile e scenografico cocktail è Amortensia, rivisitazione del Negroni ma con una ispirazione estetica fantasy. Preparato con vermouth bianco e fiori tailandesi, che lasciati in infusione donano al drink un colore viola. Simile a una pozione magica, viene servito in un’ampolla con del fumo aromatizzato ai frutti rossi che evapora all’apertura.

Molto scenografico, dal sapore e profumo coinvolgente.

Ju-Manji MyWhere
Vari Cocktail al Ju-Manji Foto MyWhere

Se devo stilare una classifica il Ju-Manji Mule vince su tutti, ma quello che mi ha conquistato sono la maestria delle movenze della barlady Jessica Buccinnà. La creatività e la professionalità traspare in ogni cocktail preparato all’istante. La carta dei drink è variegata ed originale, viene voglia di provarne uno ad uno. Io l’ho fatto, ma avevo la fortuna di non dover guidare al ritorno a casa. Anche voi, sceglietevi un cavaliere astemio o in grada di controllarsi e fate quest’esperienza. Tra un bicchiere ed un altro, ogni drink vi apparirà sempre più una pozione magica!

Ju-Manji MyWhere

INFO RISTORANTE JU-MANJI:

Entrando da Ju-Manji, immersi in una splendida area lussureggiante attraversata da un vivace ruscello, la sensazione è di essere stati catapultati in un film del gusto, sorprendente e goloso. Dai crudi di pescato alla carne sulla brace, lo chef Roberto Dell’Uomo accoglie l’ospite con un menu fondato su materie prime selezionate e valorizzato da cotture impeccabili.

Fabiola Cinque al Ristorante Ju-Manji
Fabiola Cinque al Ristorante Ju-Manji

Niente è lasciato al caso grazie alla perfetta regia di Massimiliano Di Paolo, attento alla cura di ogni singolo dettaglio e pronto a dar vita a serate straordinarie, entrando a far parte del mondo di Ju-Manji!

Ju-Manji MyWhere
Spaghettone Mancini con aglio, olio, peperoncino, gamberi e lime

Complessivamente Ju-Manji ha una capacità massima di 400 persone e può soddisfare dall’aperitivo al dopocena, grazie alla sua offerta molto varia. Aperto sei giorni su sette, con chiusura settimanale il mercoledì. La domenica è aperto a pranzo per il periodo invernale e a cena nella bella stagione, quando non mancano serate di musica dal vivo, organizzate per offrire un momento di relax in più per chi vuole godere dell’area verde sorseggiando un drink in compagnia.

Ju-Manji MyWhere
Tartare di pescato del giorno agli agrumi, mango e granella di pistacchio e Tartare di tonno rosso con avocado e crumble di taralli

JU-MANJI Via Torcegno, 108 – 00124 Roma – Tel. 0687880185

Orari: aperto dal lunedì alla domenica dalle 17:00 all’1:00

Mercoledì chiuso

Sala interna principale Ju-Manji MyWhere
Sala interna principale Ju-Manji
Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.