Loredana Bertè ad Anagni celebra il Santo Patrono della città

Loredana Bertè ad Anagni celebra il Santo Patrono della città

ANAGNI (FR) – Vi racconto il concerto gratuito di Loredana Bertè che si è tenuto nella splendida piazza del Comune di Anagni. La regina del pop-rock è stata più brava e travolgente che mai. Uno spettacolo bello, intenso, coinvolgente in onore del Santo Patrono della città, San Magno, che si festeggia il 19 Agosto.

Loredana Bertè ad AnagniPer la festa patronale di San Magno quest’anno il Comune di Anagni non ha badato a spese e venerdì 19 agosto ha voluto celebrare il suo Santo Patrono sulle note di … Loredana Bertè! Non sono stati, infatti, tanto i fuochi ad accendere gli animi (accorsi in grandissimo numero), ma il concerto (gratuito!) dell’icona della musica leggera-pop italiana.

Loredana Bertè, pur non avendo voluto rilasciare interviste, alla faccia del notevole budget offerto (stando alle informazioni degli organizzatori), ha però tenuto circa due ore di concerto, senza risparmiarsi, accompagnata dal suo fenomenale gruppo di musicisti e coriste, oltre ad essere coadiuvata da un bravo team di tecnici.

Le previsioni meteo non erano delle migliori e qualche insidiosa pioggerella non è mancata, ma sono certa che anche sotto un acquazzone la bella piazza Cavour di Anagni lo scorso venerdì sera sarebbe stata lo stesso gremita di gente, venuta da varie parti della Ciociaria e non solo.

Fin dall’inizio lo spettacolo di Loredana Bertè ad Anagni è stato improntato sul colore blu, in omaggio all’ormai celeberrima chioma della cantante, diventata così icastica da non risparmiare neanche le bambine, acconciate (ovviamente dalle madri Bertè-fan) con parrucche turchine coronate da fiori.

I brani che Loredana Bertè ha cantato ad Anagni hanno spaziato dai più recenti dell’album Manifesto, come Chi non muore si rivede, Lacrime in limousine, eseguito insieme a Fedez, quello contro la violenza sulle donne Ho smesso di tacere, Figli di …, fino ai pezzi più noti, cantanti da tutto il pubblico, grandi e meno grandi, come Il mare d’inverno, Dedicato, Non sono una signora, E la luna bussò, Ninna nanna, Luna, Quelle come me e, ovviamente, l’atteso Sei bellissima.

Ogni pezzo era “incorniciato” da coloratissimi video dedicati a lei, che proiettavano immagini delle più svariate, da quelle in stile Wharol, a videoclip, a foto degli anni ‘80 e ‘90.

Infine, la leggenda vivente ha voluto omaggiare un’altra leggenda (purtroppo invece scomparsa 40 anni fa), Rino Gaetano, cantando Il cielo è sempre più blu e lasciando sicuramente una delle migliori interpretazioni, grazie non solo al timbro graffiante della sua voce, ma anche alla sua inesauribile energia.

Il concerto di Loredana Bertè ad Anagni è stato bello, intenso, coinvolgente, dal quale la regina del pop-rock, che non ha rinunciato a una serie di selfie dal palco con il pubblico, è uscita a pieni voti, più brava e travolgente che mai.

Come cornice di questa bellissima performance, oltre ai lunghi applausi, sono seguiti a ruota i grandiosi fuochi artificiali, che con i loro colori e forme fantasiose sembravano anch’essi voler dire: grazie ancora, Loredana!

Giuliana D'Urso

One Response to "Loredana Bertè ad Anagni celebra il Santo Patrono della città"

  1. Carmen   24 Agosto 2022 at 16:47

    Grazie….bel articolo che rende molto bene quanto la Berte ‘ ha dato al suo pubblico….
    Piacevole lettura

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.