Un nuovo servizio di streaming per gli amanti del cinema: sbarca in Italia Paramount+

Un nuovo servizio di streaming per gli amanti del cinema: sbarca in Italia Paramount+

ITALIA – Un nuovo servizio di streaming per gli amanti del cinema: sbarca nel nostro Paese Paramount+ . Una nuova piattaforma di streaming arriva in Italia per fare concorrenza  vari Netflix, Disney+ e simili: si tratta di Paramount+, un servizio che promette di arricchire la proposta di contenuti di intrattenimento a disposizione degli utenti. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta e cosa propone in catalogo.

 

Produzioni esclusive e tanta qualità

Paramount+ è la piattaforma di casa ViacomCBS che ha fatto il suo esordio in Italia lo scorso 15 settembre, con il lancio di un già ricco catalogo di contenuti di qualità tra film, cartoni animati e tante altre produzioni esclusive di intrattenimento. Nata per affiancare la free ad-supported television Pluto TV, già attiva in 25 Paesi con oltre 52 milioni di utenti attivi globali, Paramount+ si presenta come servizio premium basato su titoli inediti e produzioni originali anche di stampo locale, suddivisi tra film, serie TV e animazione.
L’obiettivo dell’azienda è quello di competere sin da subito con i maggiori operatori del settore dello streaming, come Netflix, Prime Video e Disney+, attualmente sul podio dei servizi di streaming per numero di utenti, grazie anche a una selezione che conta già oltre 8mila ore di contenuti e titoli esclusivi che non possono essere trovati altrove.
In particolare, l’offerta si articola in Paramount+ Originals globali e locali e tra questi ultimi sono disponibili numerose produzioni italiane. Ma quali titoli è possibile trovare più nello specifico? E quanto costa l’abbonamento?

Come utilizzare Paramount+

Prima di spulciare il catalogo Paramount+ è interessante approfondire costi e modalità d’uso del servizio, che risultano in linea con quelle della concorrenza se non, in alcuni casi, più convenienti. Il prezzo dell’abbonamento è infatti di 7,99 €/mese, con possibilità di scegliere una formula annuale al costo complessivo di 79,90 € che permette di risparmiare il costo di due mensilità. Inoltre la piattaforma, così come accade per altre tipologie di servizi online come quelli di streaming audio o per l’uso di passatempi  e giochi di casino, ha scelto di mettere a disposizione un periodo di prova gratuita di 7 giorni, utile per valutare il servizio e scegliere senza impegno se sottoscrivere l’abbonamento.
Paramount+ è accessibile via web, da mobile e da smart TV connesse tramite Google, Apple, Amazon e altre tipologie di servizi simili, senza contare che in virtù della collaborazione avviata con Sky, chi già usa Sky Cinema e Sky Q può utilizzare la nuova piattaforma senza ulteriori costi.

 

Cosa vedere su Paramount+

Come anticipato, il catalogo Paramount+ include produzioni originali sia globali che locali e, dunque, anche italiane, così da rispondere al meglio alle esigenze dei singoli mercati. Per quanto riguarda i titoli internazionali, grande interesse destano le serie statunitensi The Offer, che svela i retroscena della produzione de Il Padrino, e Tulsa King, crime drama che vede protagonista il grande Sylvester Stallone.
Per gli amanti dei videogame e della fantascienza, da non perdere è Halo, la serie che prende spunto proprio dal famoso franchise di videogiochi e che, pur distaccandosi dalle trame ludiche, mette in mostra interessanti risvolti narrativi, mentre una nota a parte merita Twin Peaks, un grande classico della TV anni ’90 disponibile sulla piattaforma sia nelle due stagioni originali che nel sequel realizzato a 25 anni di distanza dalla prima realizzazione firmata dal genio di David Lynch.

In programma anche Originals italiani

Per quanto riguarda gli Originals italiani, invece, si sta parlando molto della serie Corpo Libero, thriller tratto dal libro di Ilaria Bernardini e prodotto da Indigo Film. Nato dalla collaborazione tra Paramount+, RAI e ZDF, Corpo Libero entra nella vita di un gruppo di ginnaste che si preparano per una competizione internazionale, affrontando le loro rivalità e ossessioni in un crescendo narrativo che porterà a un indagine per omicidio.
Quattordici giorni, invece, è il primo vero e proprio Original movie italiano firmato Paramount+, un film diretto da Ivan Cotroneo in cui una coppia sposata da 12 anni si ritrova a vivere una clausura forzata di due settimane, un periodo tanto breve quanto intenso che fa esplodere tutte le difficoltà fino a quel momento rimaste sopite portando i due alla separazione. Una pellicola di grande qualità che, nonostante la produzione indipendente, è riuscita ad attirare l’attenzione di un colosso del mondo cinematografico segnando un nuovo importante traguardo dopo il già ottimo riscontro della critica.

 

Flavio Redhair

Leave a Reply

Your email address will not be published.