Chiara Francini e Francesca Fagnani la prima volta a Sanremo

Chiara Francini e Francesca Fagnani la prima volta a Sanremo

SANREMO – Chiara Francini e Francesca Fagnani co-conduttrici del Festival di Sanremo. Saranno infatti protagoniste rispettivamente della seconda e penultima serata  al fianco di Amadeus e Gianni Morandi.

foto presa dal profilo IG

Chiara Francini porterà sul palco di Sanremo la sua genuina simpatia e allegria da toscana doc. E la gioia. Così descrive infatti il suo stato d’animo alla vigilia della manifestazione

Arrivo con la gioia di toccare con mano l’evento più credibilmente italiano, carnale, colorato, mastodontico della nostra televisione. Nell’immaginario domestico di ogni ragazza italiana l’idea di calcare quel palcoscenico resta ancora un sogno. Io voglio rendere Amadeus e il pubblico orgoglioso di me.

Orgogliosa di se stessa Francini lo è già. Come affermato in un’intervista rilasciata proprio ad un’altra protagonista della Kermesse sanremese, la giornalista Francesca Fagnani protagonista della seconda serata. Fagnani ha infatti intervistato con il suo inconfondibile stile diretto e senza giri di parole  la neo-conduttrice nel suo programma di successo Belve. Più che una belva Chiara Francini si sente una gatta.

foto presa dal profilo IG

Si riconosce doti come la determinazione e la tenacia che se non controllate potrebbero sfociare nella testardaggine. Non nasconde il fatto di aver raggiunto il successo che non teme di perdere perché per lei questa parola è sinonimo di libertà. Libertà  di fare ciò che si ama e  piace.  Rifugge da ogni facile etichetta e dal pericolo del divismo, rimane saldamente con i piedi per terra e la testa sulle spalle. Una persona concreta, leale, consapevole dei propri pregi, fedele a se stessa che il successo non ha trasformato. Credo che la migliore definizione di Chiara Francini sia proprio di Chiara Francini:

Sono un’operaia del mondo dello spettacolo.

Felici di sapere che finalmente il Festival dia spazio a donne in cui ci si possa riconoscere.

 

foto di Chiara Francini presa da profilo IG

Da una conduttrice all’altra, da una donna amante dei gatti ad una legatissima ai propri cani. Da Chiara Francini a Francesca Fagnani. Dopo la prima serata con Chiara Ferragni come protagonista, mercoledì 8 febbraio  è stato il turno della giornalista romana animare  come co-conduttrice la seconda serata del Festival di Sanremo 2023.  Disinvolta e ironica nello spazio a lei dedicato ha voluto porre l’attenzione sulla realtà della criminalità giovanile e l’importanza dell’educazione scolastica per sconfiggere l’illegalità. Ha voluto dare voce ai giovanissimi reclusi del carcere minorile di Nisida che si presentano con queste parole

Vogliamo che la gente sappia che non siamo animali o bestie, non siamo killer per sempre , vogliamo che ci conoscano 

Ognuna delle co-conduttrici finora ha cercato di accendere  i riflettori su un tema a loro caro, aspettiamo pertanto di conoscere quale sarà quello di Chiara Francini nella serata di venerdì.

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.