EUROPA – Si avvicinano le vacanze di Pasqua e dunque è necessario iniziare a pensare alle possibili destinazioni. Ecco una lista di alcune città europee che potrebbero fare al caso vostro.
È arrivato il momento di pianificare le vacanze di Pasqua: chi ha voglia di mettersi in viaggio deve già pensare alla scelta della destinazione. Un weekend in una città europea è un’occasione da non lasciarsi sfuggire, e ci sono un sacco di mete che possono essere visitate senza problemi nell’arco di un paio o al massimo tre giorni.
Praga, in Repubblica Ceca
Non mancano, per esempio, le offerte vacanze per Pasqua che permettono di raggiungere Praga, la capitale della Repubblica Ceca. Si tratta di una città piena di fascino, grazie alle sue atmosfere gotiche, con scenari che durante il periodo primaverile sono alquanto suggestivi e, perché, arricchiti da un pizzico di mistero. A Praga è possibile ammirare opere d’arte meravigliose, ma anche architetture sorprendenti. Tanti sono gli appuntamenti culturali che meritano attenzione. Stiamo parlando, per altro, di una destinazione low cost, con bed and breakfast e camere d’albergo caratterizzati da prezzi alla portata di tutte le tasche. E poi gli amanti della birra non potranno che essere entusiasti di un viaggio da queste parti.
Siviglia, in Spagna
Se si ha voglia di visitare la Spagna, per una volta si può decidere di evitare le classiche destinazioni come Madrid e Siviglia. Una eccellente alternativa è rappresentata da Siviglia, con un centro storico pieno di segreti da scoprire. Tra quartieri antichi e feste che si susseguono, la città andalusa è destinata a rimanere impressa nella memoria e nel cuore di chiunque la visiti. Da provare le tapas, ovviamente, mentre sono tanti gli scenari da vedere e immortalare con scatti fotografici da postare sui social, anche grazie a un patrimonio architettonico paragonabile a quello delle città d’arte più belle di tutta Europa. Da notare che sono oltre 180 i chilometri di piste ciclabili che attraversano la città, decisamente a misura di bici, per un turismo slow che consente di apprezzare da vicino e senza fretta tutte le bellezze della zona.
Bruges, in Belgio
Un giro in battello è solo una delle tante attività a cui ci si può dedicare nel corso di un fine settimana trascorso a Bruges, una delle più suggestive città del Belgio. Una località da vivere con tour non solo culturali, ma anche gastronomici, tra viali ciottolati e ponti magnifici. I panorami si susseguono senza soluzione di continuità, come tanti quadri di una pinacoteca, fra monumenti antichi come la torre del Belfort, dalla cui cima a quota 87 metri è possibile vedere la città dall’alto.
Corfù, in Grecia
Anche l’isola greca di Corfù ha tutte le carte in regola per poter essere inserita nella lista dei posti che vale la pena di visitare durante le vacanze di Pasqua per un viaggio low cost. volendo si può prenotare un autobus turistico, così da essere certi di non perdersi neppure uno dei tanti siti di interesse artistico e culturale di questa location. Le attrazioni culturali sono numerose, dunque, ma è chiaro che molto del fascino di Corfù dipende dalla bellezza del suo mare, con acque limpide e tante piccole spiagge isolate. Senza dimenticare la cucina locale, una vera delizia.
La Valletta, Malta
La Valletta è la capitale di Malta, splendida città che accoglie la Cattedrale di San Giovanni, dove – non tutti lo sanno – è presente un dipinto di Caravaggio. Da La Valletta ci si può spostare verso il villaggio di pescatori di San Julien, ormai divenuto un centro turistico, o in direzione di Mdina, città in cui il tempo sembra essersi fermato, tra palazzi dal sapore medievale e viuzze antiche. Se si ha tempo si può raggiungere anche la piccola isola di Gozo.
- Viaggio tra i casinò più belli – 6 Settembre 2024
- Fedra al Teatro Romano di Spoleto – 26 Agosto 2024
- RTP e volatilità: cosa sono nelle slot machine – 25 Agosto 2024