Internazionali BNL d’Italia. Rune e Ruud i primi semifinalisti

Internazionali BNL d’Italia. Rune e Ruud i primi semifinalisti

MONDO – Agli Internazionali BNL d’Italia Holge Rune e Casper Ruud sono i primi semifinalisti. Oggi in campo Medvedev e Tsitsipas. Fuori tutti gli italiani.

Gli Internazionali BNL d’Italia regala ancora sorprese. Nole Djokovic perde in tre set contro il danese Rune, mentre sono tutti fuori gli italiani.

I primi due semifinalisti sono Rune Ruud, in attesa di Medvedev Tsitsipas in campo oggi.

Succede di tutto tra Holger Rune e Novak Djokovic. Una interruzione di oltre un’ora per pioggia, due per medical time-out, polemiche varie e grandi scambi. Alla fine a spuntarla con il punteggio di 6-2 4-6 6-2 è un giocatore in fortissima crescita, come il danese, appena ventenne.

Rune ha giocato un match tatticamente perfetto, dominando il sei volte campione del torneo sia nel punteggio sia nel gioco nei due set vinti.

Casper Ruud, invece, elimina in due set l’argentino Cerundolo che in precedenza aveva eliminato il nostro Jannik Sinner.

Nel singolare femminile, la lettone Ostapenko batte in tre set la spagnola Badosa raggiungendo per la settima volta il penultimo atto in un WTA 1000. Oggi Jelena affronterà la kazaka Rybakina.

Infatti a numero uno del mondo, Iga Swiatek, è stata costretta al ritiro. La vincitrice delle ultime due edizioni degli Internazionali di Roma ha dovuto interrompere la partita contro Rybakina, sul risultato di 2-6, 7-6, 2-2 per un problema fisico alla gamba destra durante il tie-break.

Jelena Ostapenko per la prima volta – dopo due stop nei quarti (2018 e 2021) – è in semifinale agli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico. Stavolta la 25enne di Riga, n.20 del ranking e del seeding, è riuscita a superare l’ostacolo battendo 6-2 4-6 6-3, in un’ora e 47 minuti di partita, la spagnola Paula Badosa (n.35 WTA), mai così avanti sulla terra romana.

L’altra semifinale sarà tra Kudermetova e Kalinina. La russa si è presa la rivincita sulla cinese Zheng, mentre l’ucraina batte in rimonta la brasiliana Haddad Maia nel match più lungo del 2023 (3 ore e 41 minuti).

Francesco Frosini
Latest posts by Francesco Frosini (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.