Primo maggio, il tanto e atteso concertone a Roma

Primo maggio, il tanto e atteso concertone a Roma

ROMA – Primo maggio, il concertone 2024 sulla festa dei lavoratori che mira al ritrovamento della giustizia e della pace sul luogo di lavoro. Tanti gli ospiti attesi per celebrare l’attesissimo evento.

Il primo maggio ricorre la festa nazionale del lavoro, o per meglio dire, dei lavoratori. Questa festa tenda non solo a celebrare tutti i lavoratori ma anche a sensibilizzare su questioni importanti come la sicurezza sul posto di lavoro.

Il concertone del primo maggio avviene ogni anno nella capitale italiana Roma, questa volta però sarà al Circo Massimo e non a Piazza San Giovanni come sempre fatto.

Quest’anno lo slogan di Cgil, Cisl e Uil è “Ascoltiamo il futuro”, forse pronto a sostenere i giovani e la speranza di un lavoro sicuro e sereno.

Monologo genitori LorenzoParelli Primo maggio roma
Primo maggio Roma

Presentatori ed ospiti

La conduzione questa volta spetta a due cantanti importanti, come Noemi ed Ermal Meta, affiancati da Big Mama nella prima parte del concerto, l’0pening previsto verso le 13 e 15. Tanto attesa quest’ultima soprattutto per la sua carismatica personalità conosciuta sul palco di Sanremo a febbraio di quest’anno.

Gli artisti sono circa 50, tutti con i loro brani migliori ed alcuni freschi di hit estive. Il concerto avrà inizio verso le 15:15 fino alle 19, con una pausa che vede il ritorno degli artisti sul palco dalle 20 a 00:15.

La trasmissione avverrà in diretta su Rai2, come ogni anno, con pause dedicate ai telegiornali.

La pioggia al Concertone del primo maggio a Roma
La pioggia al Concertone del primo maggio a Roma

Tra i nomi degli artisti vediamo: Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez e Frah Quintale, Geolier, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp, Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis.

Spazio ai giovani emergenti che si sfideranno per il contest con un premio dedicato a loro (l’1MNext):  Atarde, Giglio e Moonar,

Una vera e propria festa in uno dei posti più famosi di Roma, che vedrà tanta solidarietà e gioia ai lavoratori. Da non perdere.

Martina Bassi De Masi

Leave a Reply

Your email address will not be published.