MONDO – Le due azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini hanno travolto le teste di serie numero otto del tabellone, le americane Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk, con un netto 6-1 6-2.
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno staccato il biglietto per la finale del doppio femminile degli Internazionali BNL d’Italia, dominando le teste di serie numero otto Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk con un netto 6-1 6-2. Un’ora di gioco senza sbavature per le azzurre, che hanno conquistato il pubblico del Foro Italico con il loro tennis solido e spettacolare.
Non c’è stata storia per le americane: Errani e Paolini hanno dominato fin dal primo set, strappando il servizio alle avversarie già nel secondo game e allungando sul 4-1. Il set si è chiuso con un perentorio 6-1, con Paolini che ha messo a segno un lob vincente spettacolare.
Anche il secondo set è stato un monologo azzurro: le due italiane hanno subito perso il servizio, ma hanno prontamente reagito strappando il contro-break e allungando sul 4-2.
Da lì, la marcia verso la vittoria è stata inarrestabile, con Errani e Paolini che hanno conquistato il match con un altro break e un ace di Paolini.
IN FINALE
Per Errani e Paolini si tratta della quarta finale in coppia, dopo i successi a Melbourne, Monastir e Linz. Domenica, le azzurre si giocheranno il titolo contro le vincenti del match tra Coco Gauff e Erin Routliffe e la coppia cinese formata da Xinyu Wang e Saisai Zheng. Comunque vada, quella di domenica sarà la 22esima finale con almeno un’italiana in campo in doppio femminile agli Internazionali BNL d’Italia.
Un traguardo importante per le due italiane, che si confermano una coppia solida e affiatata. Con il loro gioco concreto e spettacolare, Errani e Paolini hanno conquistato il cuore del pubblico romano e si candidano per un grande finale di stagione.
Sara Errani ha già vinto il titolo a Roma nel 2012, in coppia con Roberta Vinci, e il sogno è quello di ripetersi. Proprio a fianco della giovane emergente.
- Istinto puro. L’autobiografia di Sébastien Frey – 19 Agosto 2024
- Il successo della scherma italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024 – 12 Agosto 2024
- Fernando Alonso, 42 anni di un campione – 29 Luglio 2024