LONDRA – Ecco il primo anniversario di matrimonio di Meghan e Harry, già con un figlio all’attivo e pagine che fanno parlare della coppia più original e meno noiosa della Royal family.
Il 19 maggio lo trascorro a Londra, e anche per me oggi è primo anniversario di matrimonio.
Come per ogni evento che vede protagonisti membri della casa reale, anche il matrimonio del principe Harry e Meghan scatenò un vero e proprio tourbillon di gadget, ed ero curiosa di constatare se, un anno dopo, gli inglesi avessero arricchito le kitsch collezioni di tazze e magliette con l’immagine della coppia, anzi oramai un trio…
Di tanto in tanto mi sorprendo ad immaginare se Meghan e Harry, così come William e Kate, oltre a dispensarsi coccole e parole dolci, condividano momenti di sconforto, di stanchezza e finisco per chiedermi anche se litigano. Certo loro in un anno, (oggi) hanno fatto mille cose più di me, ma, nelle similitudini tra umani, mi chiedo se, e soprattutto, come litigano. E se non vi piace il verbo litigare lo sostituisco con discutere, animatamente, per motivi futili o reali. Sarà perché il mio tempo è occupato prevalentemente da discussioni, accese o moderate che siano, nel quotidiano professionale e personale. Infatti sono più i momenti di scambio di vedute (contrastanti) che quelli di una pacifica condivisione.
Forse i Reali, o i principi, o comunque questa elite che non appartiene alla semplice borghesia, non si accapiglia. Difficilmente viene contraddetta e facilmente asserisce il suo volere. Meghan e Harry compiono un anno di unione “legale”, ufficialmente sposati da 12 mesi, si ritrovano già con un nuovo arrivo in famiglia. È certo che lei si debba “sbrigare” data l’età, baciata sicuramente anche dalla fortuna immensa che a pochi mesi dal fatidico sì la signora Meghan si sia già ritrovata incinta. Aveva avuto anche un precedente matrimonio, senza figli… ed ha compiuto già 38 anni e se vuole una famiglia numerosa come la cognata che si è avviata ad un ritmo serrato di gravidanze anche lei si deve dar da fare.
Insomma come festeggeranno oggi? Il 19 maggio dell’anno scorso erano in mondovisione, ora per la nascita del primo bebè si sono presi i loro tempi per apparire in pubblico e condividere i loro stati d’animo. Insomma faranno una cena a lume di candela? Vivranno la quotidianità del pupo che li reclamerà a gran voce, magari con qualche lacrima o capriccio, o affitteranno uno shuttle per emanare un’altra volta una luce quasi abbagliante di bellezza, felicità e perfezione?
Noi umani pensiamo solo che un anno sia già un traguardo, e festeggiamo dallo skyline della stessa loro meravigliosa città. Anche noi guarderemo dall’alto in basso, per una volta, il mondo londinese. E tra le luci di questa metropoli, creazione di uno speciale mix regale, frutto della ricca storia dalle profondissime radici, si fonde con le più innovative e crazy tendenze. A Londra è facile sentirsi principi, unici, brillare di luce propria anche tra le gradazioni dei tramonti avvolgenti sulle rive del Tamigi.
Auguri Harry e Meghan, auguri a me.
E augurai a tutti coloro che con coraggio e determinazione, anzi no, con incoscienza ed entusiasmo, si avviano al grande passo.
Buon anniversario a tutti!
Photo MyWhere©
- Vinea Lucens: luci e vino per un’esperienza sensoriale – 1 Ottobre 2024
- Marcello Mastroianni Il divo gentile: incontro con l’autrice – 28 Settembre 2024
- L’uomo sex symbol anche a cent’anni. Marcello Mastroianni in mostra – 28 Settembre 2024
Chiedo all’autrice, che mi sembra conosca bene Londra, di scrivere anche un percorso suggerito fuori dalle mete comuni. Mi fido molto dei suoi suggerimenti, l’ho seguiti in altre occasioni, grazie
Si Cinzia è così. Ho vissuto lungo tempo a Londra e la considero la mia città adottiva. Ogni volta che ci vado mi sento a casa. Oltre a considerarla la città più affascinante e accattivante del mondo ho dei forti legami li. Ad ogni modo scriverò a breve perché l’ho rivisitata da “turista esperta” e volentieri ne parlerò.