CovidClassics: la pagina Instagram che trasforma i quadri in opere “viventi”

CovidClassics: la pagina Instagram che trasforma i quadri in opere “viventi”

MONDO – La quarantena non ci permette di andare ad ammirare i quadri? Ecco l’idea di CovidClassics, 4 conquilini americani. Cosa hanno fatto? Hanno trasformato sè stessi in quadri, restituendo la visione di alcune tra le opere d’arte più famose della storia. 

CovidClassics e i quadri diventano viventi. Basterebbe questo per destare la curiosità di tutti gli appassionati  d’arte in tempi di Coronavirus. Su Instagram un gruppo di giovani americani restituisce la visione di alcune tra le opere d’arte più famose di sempre trasformandole in immagini reali. Come? Trasformandosi in quadri! L’arte in quarantena è anche questo. La creatività a tratti anche esilarante di CovidClassics, pagina Instagram da 88 mila follower, sta facendo il giro del mondo.

E allora andiamoli a vedere questi quadri viventi direttamente dalla loro pagina Instagram @covidclassic (scorrendo le immagini vedrete che la prima foto del post è il rifacimento dell’opera da parte dei ragazzi, la seconda il quadro originale e la terza il dietro le quinte della realizzazione).

“Maddalena allo specchio” di George De La Tour

“Autoritratto con collana di spine” di Frida Kahlo

“Il figlio dell’uomo” Renè Magritte

Insomma, tempo libero, inventiva e voglia di distrarsi dalla pandemia. Strabiliante quello che questi quattro coinquilini (Max Sutter, Jeanette Penniman, Cary White e Sam Haller, tutti under 35) sono riusciti a creare con le cose che avevano a casa! Così si descrivono sul loro profilo instagram @covidclassic: “Quattro coinquilini che amano l’arte e sono decisamente in quarantena. Niente filtri, niente edit, solo noi quattro e la roba che abbiamo a casa”.

“Autoritratto con orecchio bendato” Van Gogh

“Morte di Marat” di Jacques Louis David

“San Giovanni Battista” Leonardo Da Vinci

“Ritratto di un domenicano” Moretto da Brescia

Tutti i link delle immagini sono stati presi dalla pagina instagram di @covidclassic

Paolo Riggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.