MYWHERE – A luglio e agosto, ecco semplici suggerimenti per visitare in santa pace luoghi d’attrazione, solitamente presi d’assalto dal turismo di massa, in un territorio ricco di itinerari fra spiritualità, storia, arte, natura e gusto.
Quest’estate così difficile a causa dell’emergenza Covid di grattacapi che ne sta dando molti, ma ci offre una grande opportunità. È vero, quasi tutti hanno rinunciato ai viaggi all’estero per motivi di sicurezza, ma a luglio e ad agosto di quest’anno, perché non sfruttare la “quiete” della pandemia per riscoprire le bellezze e il patrimonio artistico-culturale del nostro paese. Nel fil rouge di luglio e agosto di MyWhere vi parleremo di luoghi, spesso nascosti e sottovalutati del Bel Paese, da rivivere e da riscoprire.
Vi racconteremo le più belle mostre dell’estate, come quella in programma al MANN dedicata al magico popolo etrusco, vi mostreremo quanto è bello e stimolante visitare in santa pace molti luoghi d’attrazione solitamente presi d’assalto, come la stupenda Abbazia di Montecassino, tanto bella e maestosa quanto tristemente nota e travagliata è la sua storia, la magica Paestum, fino ad arrivare a Pompei, che riscopriremo e non solo. Ad agosto vi parleremo infatti della figura di Iulia Felix, alias Giulia Felice, che con il suo spirito imprenditoriale divenne una delle figure pubbliche femminili più influenti di Pompei.
Insomma, ad agosto 2020 si viaggia lenti, si viaggia in slow tourism e si scopre un mondo nuovo!
Per ora può bastarvi questo, ma sappiate che oltre al nostro fil rouge dedicato ai viaggi e alla riscoperta del nostro territorio, vi accompagneremo sempre, non attraverso news spicciole e frettolose, ma con un accurato punto di vista della visione contemporanea, ma soprattutto dell’emozione personale. Il tutto attraverso le nostre 12 categorie, MyArt, MyBeauty, MyBook, MyCooking, MyEdu, MyFashion, MyMovie, MyMusic, MySport, MyTech, MyTheatre, MyTravel.
Non vi resta dunque che restare connessi e continuare a seguirci!
- Visitare la Svizzera Sassone in autunno – 6 Ottobre 2024
- Leonardo Viola vince Chef Balfegó Italia 2024: un trionfo per la cucina italiana – 2 Ottobre 2024
- Chef Balfegó Italia 2024: a Roma va in scena la semifinale – 30 Settembre 2024