Che ruolo hanno le vitamine nella vita delle donne? Quali e quando prenderle?

Che ruolo hanno le vitamine nella vita delle donne? Quali e quando prenderle?

ITALIA – Sapete perché sono importanti, e soprattutto quando, le vitamine nella vita delle donne? Proviamo a chiarirci un po’ di dubbi ed informarci sulle varie opportunità.

Una buona dieta è quello che le donne cercano nella maggior parte dei casi. Non tutte le diete però sono uguali e in base all’età, alla conformazione fisica e a tanti altri fattori, si definisce, caso per caso, un piano alimentare serio, sano ed equilibrato. Certamente anche per le donne più giovani è necessario fare tutto questo per preparare il terreno e garantire una salute del corpo negli anni che verranno. A 20 anni, ad esempio, il corpo è all’apice della sua forma fisica e riesce a bruciare una quantità di calorie imparagonabile rispetto a quando l’età aumenta ma questo non significa che si debba strafare, anzi. Molto intelligente è preparare il fisico e renderlo pronto a quando non sarà più giovane. Come? Con l’alimentazione ed i cibi giusti ma anche con quegli elementi che aiutano a dare un supporto ulteriore, come le vitamine.

vitamine

Dai 20 ai 40 anni essenziali sono i cereali integrali proprio perché sono ricchi di vitamine del gruppo B che caricano il fisico di energia come anche la vitamina B12, una risorsa indispensabile per il metabolismo, il sistema nervoso e la produzione di globuli rossi.

Oltre che con l’alimentazione l’apporto di vitamine può arrivare anche tramite l’uso di integratori alimentari, che come suggerisce la parola stessa, danno un supporto ad una dieta controllata ed equilibrata, per questo non devono essere un sostitutivo dei pasti. Un ottimo esempio di tutto questo ce lo dà VitaVi, il brand specializzato nella produzione di integratori alimentari che si dedica all’uomo e alla donna, dando loro il giusto supporto naturale tramite i loro prodotti.

vitamine

Il multivitaminico donna è un integratore alimentare ideato per sostenere la donna fino ai 45 anni nel mantenimento di uno stile di vita sano ed attivo. Un sostegno tutto naturale sia a livello fisico che mentale. In questo integratore si uniscono una serie di materie prime che combinate tra loro sprigionano un forte potere di supporto nella vita di tutti i giorni.

Lo zafferano affron®, estratto senza l’uso di ingredienti chimici, supporta il tono dell’umore e contrasta i disturbi del ciclo mestruale. Il folato Quatrefolic® sostiene, invece, il sistema immunitario nel suo funzionamento giornaliero e, in gravidanza, dona una mano alla crescita dei tessuti materni. Infine, la vitamina D vegana Vitashine™ che viene estratta da licheni del mare del Nord, fa da sostegno per il mantenimento delle ossa e, in combinazione con la vitamina C, regola il giusto funzionamento del sistema immunitario.

Jane Burden

Leave a Reply

Your email address will not be published.