Dietro i suoi occhi: il thriller psicologico da non perdere

Dietro i suoi occhi: il thriller psicologico da non perdere

MONDO – Guardati le mani. Conta le dita. Rilassati e concentrati. Pensa ad una porta. Dai produttori di The Crown arriva una miniserie tratta dal best seller della scrittrice britannica Sarah Pinborough.

 L’avventura Dietro i suoi occhi ha inizio con il classico colpo di fulmine; due sconosciuti in un bar si incontrano per caso, e dopo una perfetta serata a base di cocktail e risate, un bacio rubato al momento giusto scrive la parola inizio ad una storia di amore a lieto fine. O almeno così si può pensare dopo aver guardato i primi venti minuti della puntata pilota di questa nuova serie Tv targata Netflix.

DIETRO I SUOI OCCHI: NON SOLO ROMANTICISMO

dietro i suoi occhi
Foto dal profilo Instagram @vale_vale_cinecibo

Ma Dietro i suoi occhi non è solo questo. Nell’arco dei 6 episodi aggiunge all’atmosfera romantica anche un po’ di drama, un pizzico di suspense, giusto un cucchiaino di thriller psicologico e una punta di magia.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti, ed è per questo che ve la consiglio. Per gli amanti della carta stampata c’è anche la possibilità di leggere il romanzo da cui è tratta la serie, scritto da Sara Pinborough e pubblicato nel 2017 da Piemme.

LA STORIA DI DIETRO I SUOI OCCHI

Foto dal profilo Instagram @vale_vale_cinecibo

In una Londra soleggiata, la nostra protagonista Louise, madre single e segretaria in uno studio di psichiatria, scopre che l’uomo conosciuto al pub la sera prima non è altro che il suo nuovo capo, il dottor David, sposato da 10 anni con la bellissima Adele, casalinga disperata confinata dentro casa e costretta a seguire regole assurde imposte dal marito. Obblighi di cui non riusciamo a comprenderne il significato, e che portano la nostra mente ad amare e odiare il dottore in modo altalenante in ogni puntata.

Facciamo poi conoscenza con Rob, amico d’infanzia di Adele. Conosciuto qualche anno prima in un istituto psichiatrico, il loro legame dapprima marginale, si sviluppa durante il racconto fino a diventando fulcro centrale della vicenda.

Pur ovviamente avendo a cuore la storia ed il passato di tutti i personaggi, come spettatore vi consiglio la neutralità; meglio non prendere le parti della moglie, del marito, o dell’amante, perché come si scoprirà alla fine, non ne vale proprio la pena. Anzi, se dovete stare dalla parte di qualcuno, affezionatevi ad Adam, figlio di Louise, un simpatico ragazzino che non deluderà mai le vostre aspettative ed i vostri presentimenti sulla vicenda.

I PROTAGONISTI DELLA MINISERIE

Foto dal profilo Instagram @vale_vale_cinecibo

Se non vi ho ancora convinto a mettere tra i preferiti Dietro i suoi occhi, sappiate che Adele è interpretata da Eve Hewson, secondogenita di Bono Vox, frontman del gruppo musicale U2. Tranquilli, neanche immaginandola con la barba e gli occhiali colorati come suo padre sareste riusciti a capirlo.

Rob invece lo abbiamo incontrato precedentemente nella famosa serie Il Trono di Spade, dove interpreta il giovane Eddard Ned Stark, Re di Grande Inverno.

Netflix riesce a fare colpo ancora una volta, con una mini-serie esclusiva per il portale completa ed avvincente, dove ogni puntata aggiunge un pezzo alla storia, e ci tiene con il fiato sospeso fino all’ultima scena, dove riusciamo a completare l’ultimo spazio vuoto del puzzle, e capiamo che la verità è sempre stata lì, davanti ai nostri occhi; o più correttamente, Dietro i suoi occhi.

di Emanuele Longo

Leave a Reply

Your email address will not be published.