Taste of Rome 2022 l’eccellenza enogastronomica nella Capitale

Taste of Rome 2022 l’eccellenza enogastronomica nella Capitale

ROMA – Taste of Rome dal 6 al 10 luglio al Foro italico è l’evento più atteso dai gourmet della capitale. La manifestazione  è ormai sinonimo di  eccellenza enogastronomica. Novità e sorprese attendono i visitatori più curiosi e golosi.

Spaghetti, insalatina e una tazzina di caffè a malapena riesco a mandar giù cantava Fred Bongusto. Altri tempi. Oggi di certo gli sarebbe bastato fare un salto a TASTE OF ROME  edizione 2022 per dimenticare la crudele Lola. Infatti dal 6 al 10 luglio dalle 19 alle 24  gli spazi del Foro italico si trasformeranno in una vera e propria piazza del gusto.

Conferme 

La formula di TASTE OF ROME quest’anno si discosta lievemente da quella della passata edizione. Vengono confermati otto ristoranti fissi tra cui naturalmente spicca il regno dello chef Heinz Beck fiore all’occhiello della manifestazione e della Capitale, con le sue tre stelle Michelin a La Pergola. Lo affiancano altre  insegne (qui indicate in ordine alfabetico) Acquasanta  con lo chef Enrico Camponeschi, Acquolina chef Daniele Lippi , Adelaide al Vilòn chef Gabriele Muro, Aede chef Fabrizio Cervellieri , Campocori chef Alessandro Pietropaoli , Carter Oblio chef Alberto Cucciniello, Idylio by Apreda chef Francesco Apreda (1 stella Michelin).

Novità

La novità sono le postazioni di ristoranti a rotazione (con prezzo dei piatti tra gli 8 e i 12 euro). Si tratta di ben  10 ristoranti selezionati tra quelli che maggiormente si sono messi in luce recentemente. Si alterneranno quindi nelle diverse giornate Sintesi – Chef Sara Scarsella, Matteo Compagnucci Giulia Restaurant – Chef Alessandro Borgo (6 luglio), Il Convivio Troiani – Chef Angelo TroianiAll’Oro – Chef Riccardo Di Giacinto (7 luglio), Mirabelle – Hotel Splendide Royal – Chef Stefano Marzetti- Aroma Restaurant – Chef Giuseppe Di Iorio (8 luglio), Livello 1 – Chef Mirko Di Mattia, Taki Off Chef Andrea Fusco (9 luglio) Sushisen – Chef Yamamoto Eiji –Il Marchese – Chef Daniele Roppo (10 luglio).

chef Heinz Beck

 

Lezioni di cucina

Inoltre a Taste of Rome sono previste nello spazio messo a disposizione dallo sponsor Miele delle dimostrazioni in tempo reale di ricette culinarie facilmente replicabili. Per portare l’eccellenza enogastronomica del Made in Italy anche a casa propria e sentirsi chef per un giorno . Nel dettaglio le lezioni di cucina sono quattro ogni giorno  della durata  di trenta minuti ciascuna, a numero chiuso massimo sei persone.

Parliamone insieme

Completa il tutto un’area (TASTE HUB) dedicata alla riflessione sui temi peculiari di questa edizione. Impossibile non includere anche  il racconto dello sviluppo del food da parte dei giovani che si esprimono sui social network (Next Gen food creators).Importante poi sottolineare che la cucina è intesa come momento di inclusione e condivisione e il cibo come presupposto di uno stile di vita sano. Infine, i Viaggi di gusto perché le nuove forme di turismo partono proprio dall’idea di esplorare la cultura di un luogo attraverso i suoi piatti. Per il relax la Vip Lounge by Molinari e per i più piccoli la KIDS@TASTE perché la cucina è una cosa seria, ma la si può imparare divertendosi!

 

TUTTE LE INFO NEL SITO

Anna Maria Di Francesco

Leave a Reply

Your email address will not be published.