ROMA – Restano ancora pochi giorni per vivere la manifestazione Sotto l’Angelo di Castello danza, musica, spettacolo che chiuderà i battenti il 25 settembre. Infatti a Castel Sant’Angelo il 7 settembre è il giorno per ascoltare la musica e il talento degli Avion Travel. Dal 1980 ad oggi la band originaria di Caserta continua la sua sperimentazione musicale senza interruzione. In origine si chiamava Piccola Orchestra Avion Travel, piccola solo numericamente perché enormemente talentuosi sono i cinque straordinari musicisti che la compongono: Peppe Servillo, voce, Mimì Ciaramella, batteria, Peppe D’Argenzio, sax, Ferruccio Spinetti, contrabbasso Duilio Galioto, piano e tastiere.
Il concerto degli Avion Travel
Negli anni che vanno dalla loro formazione fino alle soglie degli anni 2000, la band pubblica vari album tra cui spiccano il trittico formato da Bellosguardo, Opplà, Finalmente Fiori (la trilogia dell’Omino, disegnato dall’artista David Dalla Venezia) e Cirano. In particolare quest’ultimo realizzato dal produttore Arto Lindsay, uno dei padri della no wave newyorkese. Peppe Servillo ebbe modo di dire
Nell’incontro con Arto non abbiamo cercato di confezionare un bel prodotto, ma di sottrarre quella teatralità che cominciava a pesarci, e di rendere leggere le nostre melodie.
Le canzoni di questo straordinario repertorio saranno riproposte per celebrare la longevità di uno dei più interessanti gruppi del panorama musicale italiano. Quarant’anni festeggiati da poco con un tour che vuole essere una festa:
E viva vorremmo fosse questa festa, con i brani preziosi e segreti del nostro repertorio, poco esibiti all’epoca e anche di recente, complicati come le nostre ambizioni, e che scopriamo oggi cari al nostro pubblico di sempre. Gli Avion Travel ripropongono la loro lieve storia con al centro il sogno di una chitarra e canzoni dal cuore alla testa e viceversa.
L’appuntamento è il 7 settembre alle 21.00 presso il Cortile Alessandro VI nell’ambito della manifestazione Sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo. La rassegna è patrocinata dalla Direzione Musei Statali della Città di Roma, il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e Passetto di Borgo, diretti da Mariastella Margozzi. Il progetto culturale è a cura di Anna Selvi.
l’ingresso agli spettacoli è consentito ai visitatori fino ad esaurimento dei posti disponibili ed è incluso nel costo del biglietto del Museo richiedendo, al momento dell’acquisto, la formula “museo+spettacolo”
È possibile acquistare i biglietti sia online al sito http://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo, che tramite call center Ticketone allo 06/32810 o direttamente al botteghino del Museo
Intero € 12
Ridotto € 2 per i cittadini europei tra i 18 ed i 25 anni
gratuità di legge
Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e Passetto di Borgo – Roma Lungotevere Castello, 50
- Il Vascello celebra il compleanno de La Fabbrica dell’attore – 30 Settembre 2024
- Esce nelle sale il film di Francesca Comencini – 27 Settembre 2024
- Tributo a Marcello Mastroianni nel centenario dalla nascita – 26 Settembre 2024