VENEZIA – Una carrellata dei Red Carpet firmati Ermanno Scervino. Vi avevamo dato anticipazioni sulla collezione autunno-inverno del brand ma ora vogliamo mostrarvi le icone dello star system che lo stilista ha vestito alla 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.
Ermanno Scervino ci propone una collezione densa, scultorea, in cui viene raccontata la forza e la risolutezza della femminilità fra pizzo e ricami talvolta con l’aggiunta di frange. Il focus è sempre la silhouette che riveste con abiti – scultura.
BUSTIER FA RIMA CON DECOLLETE
E a proposito di silhouette non si poteva non notare Georgina Rodriguez, la sexy compagna di Cristiano Ronaldo. La modella, nata in Spagna ma argentina di adozione, ha messo in bella mostra il suo fisico scultoreo dalle curve sexy. Prima, candidamente in look bon ton indossando, per il tradizionale arrivo all’Hotel Excelsior, un abito bustier in pizzo rebrodè con giacca doppiopetto in cady e raso. Il completo, in un delicato colore celeste polvere (uno dei colori più in voga attualmente), le ha conferito un’immagine angelica ben contrastata da quella serale. Infatti per la cerimonia di apertura della 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia Georgina Rodriguez ha scelto di indossare un completo tuxedo con giacca smoking doppiopetto e pantalone a zampa in total black. Il meraviglioso décolleté ha messo in evidenza, anche grazie al bustier, il luminoso e preziosissimo collier.
LO STILE ANIMALIER
Ed a proposito di compagne di calciatori non potevamo non notare Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, attaccante spagnolo della Juventus. Alice Campello che qui, sul Red Carpet del film “Un Autre Monde (Another World)”, ha indossato un abito bustier in organza stampa pitone con gonna drappeggiata, molto sensuale.
Lo stile animalier è stato quello prescelto anche da Caterina Balivo, sul Red Carpet per la proiezione del film “Dune”, con un abito bustier in georgette lamè stampa tigre, che dosava l’aggressività della stampa con la sua femminilità in un mix molto elegante.
Così come per Aurora Ruffino per il Red Carpet del film “Freaks Out” di G. Mainetti. La giovane attrice infatti, in occasione di questa 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, ha indossato con ironia questo abito bustier con strascico e rouches in organza con stampa snake.
NON SOLO PIZZO
Come sappiamo Ermanno Scervino ha scelto per la sua campagna pubblicitaria la coppia di fotografi noti a livello internazionale Luigi Murenu e Iango Henzi. Luigi & Iango firmano le copertine di alcune riviste di moda più famose al mondo, tra cui spicca il nome di Vogue. Il duo annovera un numero infinito di follower in Instagram così come la direttrice creativa di Vogue Japan, Anna dello Russo, icona fashion molto seguita (2,1mil follower), che si è presentata alla cerimonia di apertura della 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia con un abito couture bustier in pizzo rosa con manica ampia drappeggiata e struttura a gabbia in crinolina e stecche fasciate in seta, custom-made, assolutamente divino!
La giornalista italiana sembrava una vera regina e, come tale, ci ha incantato tutti.
IL PIZZO PROTAGONISTA
Ambra Angiolini per il Red Carpet del film “Freaks Out” di G. Mainetti, ha interpretato una donna classica e romantica, un po’ fuori dai suoi standard, in un look candido e sensuale conferito dall’abito in pizzo macramè con orlo smerlato, sandali e parure di gioielli tutto monocromo.
Molto classica ed elegante anche la moglie del tenore Andrea Bocelli, Veronica Berti, che al red carpet del film “La Caja” ha indossato un abito corto rosa pallido con motivo a contrasto di rombi in cristalli su tulle e pizzo.
PIZZO e FRANGE
Non abbiamo poi potuto non notare la bellissima ballerina, attrice e modella spagnola, sorella della più famosa Penelope, che in occasione della 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, sul Red Carpet per la proiezione del film “La Caja”, ha scelto di indossare un mini dress in mussola con applicazione di pizzi rebrodè e frange sul fondo. Audace e sensuale, Monica Cruz ha colpito nel segno e, come sempre, non è rimasta inosservata.
Un altro abito bustier, questa volta in organza bicolor black and white, l’abbiamo visto indossato dall’attrice di fiction televisive Roberta Giarrusso. L’ampia e lunga gonna con ricamo ad incastro le scopriva le lunghe gambe con una discreta eleganza. Qui al Festival del Cinema di Venezia Roberta Giarrusso ha sfilato sul red carpet per la proiezione del film “Illusions Perdues”.
In homepage Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images: Georgina Rodriguez attends the red carpet of the movie “Madres Paralelas” during the 78th Venice International Film Festival on September 01, 2021 in Venice, Italy.
- Vinea Lucens: luci e vino per un’esperienza sensoriale – 1 Ottobre 2024
- Marcello Mastroianni Il divo gentile: incontro con l’autrice – 28 Settembre 2024
- L’uomo sex symbol anche a cent’anni. Marcello Mastroianni in mostra – 28 Settembre 2024