Dove passo il Capodanno? 4 luoghi ideali + 1

Dove passo il Capodanno? 4 luoghi ideali + 1

MONDO – Ecco alcune mete vicine e lontano dove passare il Capodanno. Possiamo comunque viaggiare e goderci la festa in allegria. Il nostro consiglio è comunque quello di essere prudenti, ma senza rinunciare a divertirsi.

Dopo i cenoni e i pranzi infiniti di Natale, arriva la fatidica domanda, quella che, ora, non possiamo più evitare: “Dove passo il Capodanno?“. L’ansia ci assale, il tempo scorre e noi ancora non abbiamo una risposta pronta.

Vorremmo viaggiare ma, in questi tempi bui, dove il coronavirus è ancora il protagonista indiscusso delle nostre giornate, abbiamo paura di farlo. Non facciamoci prendere dal panico, scegliamo mete vicine, siamo prudenti, ma non rinunciamo a divertirci.

4 luoghi ideali + 1 per il vostro Capodanno

A salvarci in corner, dunque, è la classifica dei 4 luoghi ideali in cui concludere l’anno. Quattro + 1, per essere precisi.

CAPODANNO PARIGI Foto MyWhere

  • Al 5 posto, ultimo, ma non meno importante c’è Parigi, la città dell’amore che festeggia il Capodanno più romantico del mondo. Difatti, la città accende gli Champs Eliséés di musica e colori. Una serata da sogno, capace di sciogliere anche il cuore più duro. La Torre Eiffel ci osserva e potremmo osservarla, sorseggiando champagne e mangiando macarons, in attesa di un anno migliore.
PARIGI Capodanno foto mywhere
Capodanno a Parigi, foto MyWhere©
  • Al 4 posto, la meta più classica di sempre: Times Square con la sua sfera magica. New York apre la piazza solo ai vaccinati, che, però, avranno il privilegio di festeggiare Capodanno nella Grande Mela. Sarà davvero magico come descritto da tutti i film? Salvo imprevisti, il countdown si farà e Times Square tornerà a splendere come aveva fatto in passato.
  • Il Ball Drop di Capodanno a Times Square a Manhattan avrà comunque luogo il 31 dicembre.
    La sfera di cristallo Waterford brillerà per tutta la stagione a Times Square, ma la sua discesa a Capodanno è un’esperienza spettacolare e irripetibile per iniziare ill nuovo anno. L’evento, sarà seguito da milioni di spettatori a New York City e in tutto il mondo.

sfera di cristallo Waterford Times Square

  • Ma, se non vogliamo allontanarci troppo, meglio scegliere la 3 meta: Roma, la capitale. Nonostante il divieto di eventi e manifestazioni, passeggiare tra i Fori Imperiali, ammirando il Colosseo, al chiaro di luna, non ha prezzo. Roma ha il suo fascino di notte e cosa c’è di meglio che iniziare l’anno con un po’ di magia italiana?

CAPODANNO Eventi privati a Roma CAPODANNO Foto MyWhere

  • Al 2 posto c’è invece Trento: Capodanno e neve, una combinazione perfetta per chi ama la tranquillità e l’aria di montagna. Affittare una baita e sciare con gli amici, cosa si può volere di più?

Hotel in MONTAGNA CAPODANNO Foto MyWhere

  • Al 1 posto, invece, c’è la meta più ambita da tutti gli italiani, quella che, però è anche la più temuta: la propria casa. Se, da un lato, c’è chi preferisce trascorrere il Capodanno in casa, magari con amici e parenti, organizzando un cenone tranquillo, ma divertente, per evitare spostamenti e rischi, dall’altro c’è chi teme questa soluzione. Passare il Capodanno in casa, per alcuni, significa quarantena o isolamento, e nessuno si augura di avere il Covid a Capodanno.
  • Capodanno 2022

Insomma, l’anno sta per concludersi e tra paure e speranze siamo pronti a dirgli addio e ricominciare. Magari abbiamo già la valigia in mano, magari invece aspettiamo l’anno prossimo per ricominciare.

 

Foto in homepage e foto di New York in gentile concessione del NYC & Company, ente ufficiale per la promozione, destination marketing e il convention and visitors bureau per la città di New York, dedicata a massimizzare le opportunità di viaggio e turismo nei cinque distretti, costruendo la prosperità economica e diffondendo l’immagine positiva di New York City in tutto il mondo. Per scoprire tutto quello che c’è da fare e da vedere a New York City, visitare il sito nycgo.com.
Elena Calabrese

Leave a Reply

Your email address will not be published.