Ambientazioni fantasy e storytelling decretano il successo delle slot online tematiche

Ambientazioni fantasy e storytelling decretano il successo delle slot online tematiche

MONDO – L’innovazioni nel design grafico ci conduce in mondi immersivi grazie soprattutto al buon uso dello storytelling. L’arte di saper raccontare una storia decreta il successo delle slot online tematiche.

Perché questo passatempo piace così tanto?

Negli ultimi anni tra i tanti passatempi presenti sul web ce ne è uno che gli utenti apprezzano particolarmente: le slot online tematiche. Alla base di questo successo ci sono certamente fattori quali giocabilità, grafica e facilità di utilizzo, ma anche e soprattutto lo storytelling. L’arte di saper raccontare una storia attraverso la realizzazione di una slot machine a tema è ciò che più di ogni altra cosa fa la differenza, perché il player amante del gaming moderno oggi vuole divertirsi e al tempo stesso sentirsi protagonista assoluto di una avventura.

E cosa c’è di meglio se non una slot online in grado di trasportarlo come per magia nel leggendario Far West oppure in qualche universo apocalittico alla Walking Dead? Le parole d’ordine insomma sono “immedesimazione” e “identificazione”, possibili grazie a uno storytelling che sappia toccare le giuste corde.

I migliori Western della storia del cinema: C’era una volta il west
I migliori Western della storia del cinema: C’era una volta il west

Per capirsi, non basta progettare una slot e inserire alcuni elementi tipici di specifiche ambientazioni per creare un capolavoro che piaccia! Le aziende operanti nel settore del gioco online, forti di questa consapevolezza, stanno concentrando i loro sforzi per ricreare “mini-mondi immersivi”, all’interno dei quali ci si possa letteralmente perdere, con l’aiuto di suoni e del design grafico che sappiano distoglierci da qualsiasi distrazione proveniente dal mondo reale. Le slot a tema film in questo senso sono all’avanguardia! Provare per credere.

Dall’Antico Egitto passando per le ambientazioni fantasy

Come abbiamo ormai capito, le slot online tematiche sono in grado di regalare all’utente un’esperienza di gioco totalizzante. Un qualcosa di molto diverso rispetto al passato, quando ci si interfacciava con il web solamente per trascorrere del tempo libero senza grosse pretese. Senza i continui progressi della moderna tecnologia, che in parte sta già rivoluzionando il mondo in cui viviamo, probabilmente oggi non ci sarebbe stata quell’evoluzione del gaming che ci permette di sentirci corsari alla ricerca di tesori nascosti quando giochiamo a una slot a tema corsari. E lo stesso discorso vale nel caso in cui decidiamo di recarci virtualmente nell’Antico Egitto, tra scarabei, piramidi e trappole mortali, oppure all’interno di ambientazioni fantasy, dove per sopravvivere è necessario giocare d’astuzia.

Regio Museo delle Antichità Egizie

Tutto insomma è cambiato (in meglio), perché se è vero che le slot a tema frutta non erano per niente male – tra ciliegie, prugne, frutti di ogni tipo e “7” che apparivano all’improvviso sui rulli – oggi sul web si può trovare di meglio. E per farlo sono sufficienti pochi click.

C’erano una volta le slot machine fisiche

Se da 20 anni a questa parte il divertimento può definirsi a portata di mano grazie a Internet, un tempo non era così. Un tempo era necessario spostarsi con la propria vettura e recarsi presso quei luoghi che ospitavano quelle che oggi definiremmo slot machine fisiche. Un po’ ingombranti e forse un po’ ripetitive a livello di meccaniche di gioco, erano il non plus ultra per chi desiderava rilassarsi. Poi è arrivato il web, e ora le slot machine non sono solamente diventate virtuali, ma anche dei piccoli mondi immersivi grazie soprattutto al buon uso dello storytelling.

 

Foto dell’ufficio stampa del Museo Egizio di Torino di cui potete trovare approfondimenti in quest’articolo. E se volete consigli su come Viaggiare in Egitto vi consigliamo un itinerario sulle orme di Cleopatra

Regio Museo delle Antichità Egizie
photo by PIxabay

 

NB: Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica

Flavio Redhair

Leave a Reply

Your email address will not be published.