Teatro Brancaccio: 40 anni dai trionfi dell’As Roma e Banco di Roma

Teatro Brancaccio: 40 anni dai trionfi dell’As Roma e Banco di Roma

ROMA – Al Teatro Brancaccio lunedì 29 maggio alle ore 20.30 ci sarà un evento incredibile. Verrà celebrato il quarantennale dalle vittorie della Roma degli storici scudetti di calcio e basket 1982/1983.

La Roma dello scudetto calcistico 1982-83 e il Banco di Roma campione d’Italia di pallacanestro 1982-83 insieme per la prima volta. Quarant’anni dopo, la storica accoppiata calcio-basket si ritroverà al Teatro Brancaccio di Roma lunedì 29 maggio alle ore 20.30. Tutto per celebrare il quarantennale di queste storiche vittorie che restano tali anche a distanza di anni.

Banco di Roma Basket

I video, le foto e le interviste si alterneranno con interventi sul palco dei protagonisti. La conduzione della serata è affidata alla giornalista Cristina Fantoni (La 7), coadiuvata dai giornalisti Stefano Boldrini, autore del progetto, e Piero Torri. 

Tra gli invitati a seguire l’evento in platea la AS Roma femminile campione d’Italia 2022-2023, l’AS Roma Primavera vincitrice della Coppa Italia 2022-2023, rappresentative giovanili romane di calcio e di basket, i Roma Club e famosi personaggi del mondo dello spettacolo.

Scudetto As Roma 1982-83

Tanti i protagonisti di quella memorabile stagione calcistica che si ritroveranno sul palcoscenico: Carlo Ancelotti, Roberto Pruzzo, Franco Tancredi, Bruno Conti, Sebino Nela, Ubaldo Righetti, Odoacre Chierico, Alberto Faccini, Claudio Valigi, Paolo Giovannelli, Michele Nappi, Franco Superchi, Valerio Bianchini, Enrico Gilardi, Fulvio Polesello, Stefano Sbarra, Roberto Castellano, Riccardo Viola, Ettore Viola, Gaetano Colucci e, collegato dalla Svezia, Carlo Liedholm. 

Sarà dunque una serata romana, romanista e nostalgica per chi in quella magnifica annata del 1982/83 ha potuto godere dei successi di queste grandi squadre. Non solo, sarà anche un’occasione per i più giovani di ripercorrere e conoscere la storia dello sport romano. Si avrà la possibilità ascoltare personaggi incredibili e rivivendo momenti indimenticabili. Inoltre, per i tifosi romanisti, sarà un’opportunità per assaporare un altro po’ di Roma in attesa della finale di Europa League dei giallorossi in programma per il 31 maggio alle ore 21.00.

 

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.