“Venezia dimenticata” di l’Arte dell’Arco in concerto il 4 maggio

“Venezia dimenticata” di l’Arte dell’Arco in concerto il 4 maggio

VENEZIA – Il Concerto “Venezia dimenticata”, sabato 4 maggio, sarà sulle note musicali di l’Arte dell’Arco di Federico Guglielmo, nella suggestiva cornice dell’Auditorium Lo Squero,  nell’isola San Giorgio Maggiore  a Venezia.

Il concerto “Venezia dimenticata è il quarto appuntamento della nuova stagione di concerti, promossa da Asolo Musica – Veneto Musica all’Auditorium “Lo Squero”, di Fondazione Giorgio Cini, .

Asolo Musica organizzatrice della ricca stagione concertistica 2024 all’Auditorium Lo Squero.

Due realtà che, unite, creano una perfetta sinergia, ma conosciamole meglio.

Asolo Musica,  promuove e diffonde la cultura musicale. La sede è ad  Asolo, città Veneta. L’Associazione cura molte iniziative di alto livello e stagioni concertistiche in numerosi centri del Veneto.

La struttura “Lo Squero”, costruita tra il 1830 e il 1879, come officina per la riparazione delle imbarcazioni, nel 2016 è diventata un moderno  Auditorium.

Auditorium Lo Squero

Perché vi consigliamo di assistere al Concerto “Venezia dimenticata”?

Perché assisterete  al ritorno della città di Venezia e del suo ambiente musicale

“Venezia dimenticata” sulle note musicali, di l’Arte dell’Arco di Federico Guglielmo.

Violinista e direttore d’Orchestra – Federico Guglielmo

L’ensemble è composto da Federico Guglielmo, violino e concertatore, Elisa Imbalzano, violino, Francesco Galligioni, violoncello, Diego Cantalupi, tiorba e chitarra barocca, Roberto Loreggian, clavicembalo.

Ensemble

Sono grandi interpreti e autori di elevato spessore e di fama internazionale, specializzati nell’esecuzione filologica su strumenti antichi.

L’ensemble vanta un repertorio barocco con particolare approfondimento della produzione veneziana e del melodramma del primo Settecento.

Il pubblico avrà il privilegio di ascoltare le opere di compositori del periodo vivaldiano: Giorgio Gentili, Padre Diogenio BigagliaTomaso Albinoni, Benedetto Marcello, Antonio Vivaldi e Giovanni Reali.

Il programma del concerto sarà un affascinante viaggio musicale veneziano, con pagine di delicata bellezza e di rara esecuzione.

La Stagione dei Concerti 2024 è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Veneto e da Bellussi Spumanti, Centro Marca Banca, Hausbrandt, Massignani & C., Pro-Gest Group, Zanta pianoforti

Sabato 4 maggio Concerto Venezia dimenticata

Naturalmente vi consigliamo  i successivi concerti della stagione. Ultimo previsto nel mese di dicembre.

Ma per essere dei buoni consiglieri vi dobbiamo fare conoscere tutti gli altri concerti in programma. Ecco, cliccate qui per non farvi sfuggire l’occasione di ascoltare musica di altissimo livello e di visitare l’Isola San Giorgio Maggiore.

Isola San Giorgio Maggiore VE

Per concludere vi diamo una informazione utile; con il biglietto integrato potrete visitare il complesso monumentale della Fondazione Giorgio Cini, il Labirinto Borges, il Bosco con le Vatican Chapels e il  Teatro Verde.

Allora che cosa aspettate? Prenotate subito il biglietto!

Sabato 4 maggio 2024 ore 16.30

Venezia dimenticata

L’Arte dell’Arco

INFORMAZIONI
AUDITORIUM lo Squero
Fondazione Giorgio Cini – Isola di San Giorgio Maggiore – Venezia
Stagione concertistica 2024

 

Foto web

Foto © Studio Pierrepi

 

 

 

Anita Orso

Leave a Reply

Your email address will not be published.