Fuerteventura: ecco perché ti innamorerai di questo angolo di paradiso

Fuerteventura: ecco perché ti innamorerai di questo angolo di paradiso

CANARIE – L’unione perfetta fra natura e spiaggia. Selvaggia, impetuosa e con un mare dipinto: sono queste le caratteristiche di Fuerteventura, la seconda isola più grande delle Isole Canarie. Conosciuta per il suo entroterra arido e pietroso ma per questo motivo suggestivo, è tutta un mirador su un mare travolgente ed è popolata da tanti caratteristici paesini e località balneari dove rilassarsi a bere un aperitivo o mangiare del buon pesce. Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali è impossibile non innamorarsi di questo luogo da sogno.

Se Fuerteventura è soprannominata isola lenta delle Canarie, un motivo ci sarà: il merito è del fantastico clima di relax che si può respirare in questo contesto, grazie alle sue spiagge fantastiche e ai suoi ritmi tranquilli. Ma, sia chiaro, chi ha voglia di divertirsi può comunque raggiungere questa location, cimentandosi in sport acquatici entusiasmanti o concedendosi una piacevole escursione nella natura.

IN VACANZA A FUERTEVENTURA CON EDEN VIAGGI 

Con la professionalità di Eden Viaggi si può organizzare una vacanza a Fuerteventura che si riveli perfetta sotto tutti i punti di vista. La trasparenza è uno dei punti di forza di questa realtà: non a caso è possibile verificare, sia sul sito che nei cataloghi, le valutazioni delle strutture fornite sia dai clienti che dai Controller di Eden Viaggi. E non è tutto, perché si possono scoprire anche le recensioni pubblicate su TripAdvisor, a dimostrazione di quanto siano autentiche le opinioni riportate.

CHE COSA VEDERE A FUERTEVENTURA

Che cosa visitare, dunque, a Fuerteventura? Per esempio le dune di Corralejo, che offrono scenari naturali a dir poco memorabili. Sì, perché si tratta di una spiaggia e al tempo stesso di un deserto: un ambiente che fa parte di un parco naturale, riparato dal vento e decisamente autentico. Il colore azzurro delle acque del mare, poi, resta ben impresso nel cuore e nella mente. Una location esotica, per non dire addirittura misteriosa, è rappresentata – invece – da El Cofete, il cui nome merita senza dubbio di essere inserito nella lista delle più belle spiagge di tutta l’isola. La si può raggiungere solo con un’escursione, a dimostrazione di quanto questo posto sia selvatico e isolato al tempo stesso.

IL BORGO DI EL COTILLO

È un piacere lasciarsi stupire anche dalla bellezza di El Cotillo, un borgo alquanto suggestivo. Il vero punto forte di questa location, in ogni caso, è la scogliera a picco sulle acque dell’oceano. Un altro posto selvaggio e di bellezza incontaminata, insomma. Se si è in cerca di scorci memorabili, ma anche di spiagge ben attrezzate per tutti i turisti, si può raggiungere – invece – la gradevole cittadina di Corralejo. Le sue stradine sono impreziosite da negozi e botteghe di artigianato locale, mentre di notte la movida prende vita: l’ideale per scatenarsi. Non lontano da El Cotillo c’è, invece, il Faro del Toston, a cui si può arrivare attraverso una breve ma piacevole escursione. È fantastico aver la possibilità di osservare i colori e i giochi di luce del tramonto da qui, e vale la pena anche di scoprire il museo che si trova all’interno della struttura.

PERCHE’ VISITARE L’ISLA DE LOBOS

 

A proposito di escursioni, un’altra meta da ricordare è la Isla de Lobos, se non altro per le sue coste dal color verde smeraldo. Un bagno in questo mare è caldamente consigliato; una volta usciti dall’acqua, poi, ci si può concedere un lauto pranzo a base di specialità del posto. Anche entrare in contatto con la tradizione gastronomica di Fuerteventura, infatti, permette di immergersi nello spirito più autentico di questa location. E, per rimanere in tema, perché non raggiungere la città di Antigua? Anche in questo caso le delizie locali vengono valorizzate da una location storica. Insomma, che si abbia voglia di scatenarsi, di rilassarsi o di stare a contatto con la natura, questa magnifica isola è in ogni caso il posto giusto da scegliere.

Jane Burden

Leave a Reply

Your email address will not be published.