Dolce & Gabbana e Donnafugata: in estate si beve col colore Rosa assaporando il profumo di Sicilia

Dolce & Gabbana e Donnafugata: in estate si beve col colore Rosa assaporando il profumo di Sicilia

ITALIA – È tempo di Rosa Vendemmia 2020, il vino rosato frutto della collaborazione tra Dolce & Gabbana e Donnafugata all’insegna dell’amore incondizionato per la Sicilia, ricco di tradizione e autenticità. 

Abbiamo dedicato tanti articoli, e soprattutto reportage fotografici, alla Sicilia: itinerari in una terra da sogno. Per non parlare poi della Cucina Siciliana che amiamo incondizionatamente, tra le sue infinite molteplicità tradizionali, dal Cous Cous alle ricette di pesce, sconfinando nella varietà dei dolci tipici della pasticceria siciliana. Per di più sapete che amiamo la moda, in tutte le sue forme e tendenze, e la nostra passione in particolare per Dolce & Gabbana non poteva non emergere nello scoprire questa partnership tra i due brand del Made in Italy.

Dolce&Gabbana foto MyWhere

Quindi, ora che l’estate è arrivata, e mai come come in quest’anno di pandemia abbiamo bisogno di colori, di luce, di freschezza ed allegria, perché non ci regaliamo a tavola questo mix di gusto e charme per gli occhi e per il palato?

Dolce e Gabbana e Donnafugata 1_ph Salvo Alibrio
Rosa vendemmia 2020, il frutto della join tra Dolce & Gabbana e Donnafugata. Ph Salvo Alibrio

A un anno dal suo esordio internazionale, la nuova uscita di Rosa celebra l’arrivo dell’estate e rende idealmente omaggio alla Rosa fiore simbolo di passione ed eleganza.

Dolce e Gabbana e Donnafugata 1_ph Salvo Alibrio
Dolce & Gabbana e Donnafugata. Ph Salvo Alibrio

Rosa annata 2020 è anche proposto per la prima volta nel formato magnum, una versione che ne esalta la particolare versatilità: perfetto come aperitivo, Rosa è infatti anche ideale compagno di abbinamenti con crudi di pesce, piatti vegetariani e carni delicate.

A questo proposito ricordatevi sempre di acquistare il pesce in pescheria e se avete bisogno di consigli, dalla scelta per l’acquisto al servire il pesce in tavola, dal racconto della tradizione del mercato del pesce fino alle sue prelibate ricettepotrete seguire lo Chef Fabio Campoli .

Nato da un blend originale di uve Nerello Mascalese e Nocera, Rosa vendemmia 2020 sorprende per il colore tenue e brillante, e per il suo accattivante bouquet di gelsomino, fragoline e bergamotto. Al palato spicca la freschezza del Nocera, il vitigno coltivato da Donnafugata tra le colline di Contessa Entellina, nel cuore dell’affascinante campagna siciliana. La particolare finezza e persistenza di questo rosato sono invece legate all’inconfondibile mineralità del Nerello Mascalese dell’Etna, il maestoso vulcano che domina la parte orientale dell’isola.

Dolce e Gabbana e Donnafugata
Dolce & Gabbana e Donnafugata. Ph Salvo Alibrio

Rosa è una piccola produzione di pregio, da territori e vigneti che testimoniano la straordinaria ricchezza e diversità della viticoltura siciliana. Impreziosito sin dal suo lancio dallo speciale packaging ispirato all’iconografia del carretto siciliano, Rosa esprime i valori di creatività e artigianalità Made in Italy che Dolce&Gabbana e Donnafugata condividono e portano nel mondo.

Sapevate che Dolce&Gabbana hanno un sito per il food beverage? Io sinceramente non lo sapevo, ma girando nel web in previsione delle festività ho visto che hanno anche la colomba pasquale brandizzata!

Colomba Dolce&Gabbana Rosa Vendemmia 2020
Colomba Dolce & Gabbana

A questo proposito vi auguro delle serene giornate, non solo per le festività pasquali, da godervi all’aria aperta con luce, colore e serenità, in compagnia di buon cibo e ottimo vino.

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.