Regalare stelle anche a distanza per sentirci più vicini. Ecco le idee più originali

Regalare stelle anche a distanza per sentirci più vicini. Ecco le idee più originali

MONDO – Cosa c’è di più bello (e di più pratico) di regalare stelle anche a chi ci sta lontano?  Se non riesci ad andare a trovare un familiare, un amico o l’anima gemella perché le restrizioni COVID te lo impediscono, per Natale puoi sorprenderlo con delle stelle dedicate.

Confessiamolo, vogliamo esser tutte come l’astrofisica Margherita Hack, la donna delle stelle. Vi ricordate la nostra intervista a Diana Hobel? Lo spettacolo 8558 Hack (che ha ricevuto apprezzamenti positivi in ambito artistico e non solo, dato che lo stesso INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica, ne riporta la performance quasi integrale nel suo sito web), prende il nome da un asteroide intitolato all’astrofisica Margherita Hack, intellettuale libera, anticonformista e donna dallo spirito indomabile, parabola esistenziale di una figura tanto carismatica e particolare.

STELLE personalizzate
I messaggi dedicati di stelle

Ecco tanti consigli per regalare stelle a distanza

Le stelle personalizzate di Etsy con i messaggi dedicati

Regalare un augurio di stelle personalizzate

Cercate un messaggio di stelle per i vostri cari? Ecco un universo di articoli speciali e straordinari, e originali. Etsy è un mercato globale di prodotti creativi per creare ad hoc un messaggio con le stelle. Per i vostri genitori, fratelli o sorelle piuttosto che per la vostra dolce metà e a chi desiderate “abbracciare” anche da lontano, potrete prendere ispirazione dalle frasi che verranno stampate sui manifesti personalizzati, e regalare il sogno di una stella.

Vorrei che al collo brillassero stelle lucenti

Stroili STELLA #sceglilatuagioia

“La felicità è nelle piccole gioie di ogni giorno, le stesse che diventano i gioielli preziosi creati dal brand Stroili per celebrare ogni attimo”. Condividere i piaceri semplici e passare il tempo con le persone care per nutrire la felicità di piccole e grandi gioie, soprattutto oggi, quando il tempo presente è tutto da afferrare e l’essenza della vita va assaporata, goduta, vissuta in ogni suo attimo. E celebrata, per non dimenticare quanto sia assolutamente preziosa. Come fa Stroili che, da sempre, trasforma le emozioni in gioielli da indossare affinché siano, al contempo, memoria e guida per cercare la gioia e l’autenticità in ogni momento della propria vita.

STELLE #sceglilatuagioia

E ricordarlo ogni volta che si osservano le creazioni del brand risplendere sulla pelle. #sceglilatuagioia: un claim che, oggi più che mai, diventa un invito a vivere la felicità come un’emozione libera, non solo per le festività da celebrare, ma immergersi, in maniera autentica, in un rapporto piùspontaneo e gioioso con i nostri cari ed il nostro quotidiano. La ricerca della felicità e di quei momenti semplici, che ognuno può scegliere di vivere come più si sente, per un po’ di serenità e gioia, grazie anche alla complicità dei gioielli del brand Stroili. Perché, mai come adesso, è solo la gioia il regalo più grande, da fare e da farsi. 

Regalati una stella nel piatto seguendo la Guida Michelin Italia 2021

L’Hassler di Roma

La luminosa stella capitolina di Imàgo, panoramico ristorante posto al sesto piano dell’Hassler Roma, è consigliata dalla Michelin così: “Ristorante panoramico dell’hotel Hassler, Imàgo offre un’esperienza sensoriale unica: una magnifica vista sulla Città Eterna e un percorso gastronomico avvolgente. Lo Chef Antonini, nuova anima ai fornelli, incentra la sua cucina sull’italianità con omaggi alla tradizione e alla stagionalità dei prodotti, proposti con visione e gusto contemporaneo”.

Regalarsi una cena su un palcoscenico fatto di stelle

Il Mirabelle

Grande riconoscimento per la Guida Michelin Italia 2021 anche per il Mirabelle, ristorante dal panorama mozzafiato dell’hotel Splendide Royal. Capitanato dallo chef Stefano Marzetti e dal direttore Luca Costanzi, questo indirizzo di gusto si è aggiudicato infatti l’ambito Piatto Michelin, simbolo utilizzato dalla Guida per indicare “prodotti di qualità e abilità dello chef”.

Qual è l’accessorio che brilla di più?

La stella di Dior

Il must have dell’accessorio tra le griffe internazionali? Ha anche una stella che brilla in vetrina: a Lady Dior. Di questa Maison vi avevo illustrato la mostra vista a Londra: Christian Dior: Designer of Dreams, esperienza memorabile attraverso la storia della moda tracciata da questo grande couturier. L’evergreen, la borsa iconica della Maison, la Lady Dior (detta anche Lady D per quanto fosse la prediletta da Lady Diana), racchiude tutti i codici della Maison, e qui brilla in una vetrina di stelle.

Regalarsi il cielo più stellato che esiste con la mostra Van Gogh. I colori della vita

Io ad una Mostra di Van Gogh davanti all’antica locandina di una sua esposizione alla Tate Gallery

Anche questa mostra è stata sospesa fino al 15 gennaio 2021, ma mettetevela in programma tra gli appuntamenti del nuovo anno ed intanto seguitela online.
Per essere aggiornati sulle iniziative in programma consultare il sito www.lineadombra.it e la pagina Facebook. Oltre novanta opere, con vari musei prestatori e ovviamente al primo posto il Kröller-Müller Museum e poi il Van Gogh Museum: dal 10 ottobre 2020 all’11 aprile 2021 le sale del Centro Culturale Altinate/San Gaetano del Comune di Padova ospitano la mostra Van Gogh.

Regalare stelle
Notte stellata – Van Gogh

I colori della vita, curata da Marco Goldin e organizzata da Linea d’ombra. L’esposizione è un viaggio intorno al tempo e alle opere del grande artista olandese, dai due anni nelle miniere del Borinage in Belgio, al tempo nel Brabante, fino agli anni francesi, con la presenza anche di altri artisti che per lui hanno contato, da Millet a Gauguin, da Seurat a Signac fino ai giapponesi come Hiroshige.

Trovare un collare di stelle per il vostro cane o gatto sarà possibile?

Regalare stelle

Avete pensato di regalare accessori per cani, articoli per animali domestici a chi ama le piccole creature che ci tengono compagnia anche nelle feste in solitudine? Ad esempio, se avete un gatto così bello, potrete regalarlo anche a lui! Sennò potreste pensare di regalarvi qualche meraviglioso libro sui gatti. Come sapete dedichiamo ampio spazio ai gatti nella letteratura e nella nostra rubrica Mondo Gatto potrete trovare tanti spunti interessanti.

Regalare stelle di dolcezze per Natale

Regalare stelle
Le scatole a suon di stelle di Gruè

Ecco il profumo del Natale emerge attraverso le grandi vetrine di Grué  accanto ai dolci iconici della pasticceria di via Regina Margherita a Roma. Panettoni e pandori artigianali inebriano l’aria con i loro profumi intensi e dolci. Rigorosamente preparati con lievito madre, li trovate in cinque varietà differenti, anche ricoperti e decorati a mano con la pasta di zucchero: ClassicoEspresso ItalianoGianduiosoPecan, Pere e Cioccolato.

Regalare stelle
Le scatole a suon di stelle di Gruè

A renderli speciali, morbidi, profumati e altamente digeribili, due fattori principali: la lievitazione, lenta e naturale grazie all’utilizzo del lievito madre, curato da Marta Boccanera e Felice Venanzi giorno dopo giorno, e le materie prime, tutte di grandissima qualità. Al loro fianco, splendide sculture di cioccolato, decorate e modellate a tema natalizio, ed eleganti cofanetti stellati che racchiudono gustose praline al cioccolato: una coccola dolce, perfetta per un regalo sotto l’albero e disponibile anche con consegna a domicilio per chi vive a Roma.

 

In home page un’immagine della Sala del Cielo Stellato del MANN scelta tra gli ottanta scatti per la pubblicazione intitolata “E quindi uscimmo a riveder le stelle: il celebre verso, con cui termina il viaggio nell’Inferno dantesco, è forse il messaggio di speranza racchiuso nella nuova campagna digitale del Museo Archeologico di Napoli, presentata così dal Direttore del Museo, Paolo Giulierini:

E’ dall’idea di fondo che il cielo stimola la filosofia e il pensiero, che siamo partiti per presentare un percorso assolutamente inedito nelle sale del MANN: quello delle decorazioni plastiche o pittoriche delle volte. Un percorso, beninteso, da compiere con una certa attenzione: come nella sfera celeste dell’Atlante Farnese compaiono straordinarie costellazioni che rimandano a suggestivi miti, allo stesso modo adesso incontreremo allegorie, animali fantastici, poeti, guerrieri, decorazioni floreali, astri. Abitavano tutti sopra di noi e ci osservavano da tempo. Ma noi non ce n’eravamo accorti“.

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.