Inaugurazione You-Cake!

Inaugurazione You-Cake!

You-Cake è più di una pasticceria, più di una caffetteria. You-Cake, è la realizzazione del sogno di due donne, due mamme, Vera Tagliacozzo e Lucia D’Amico che, con entusiasmo e determinazione, hanno scommesso sulla loro passione: la pasticceria!
Nel cuore di San Lazzaro, a due passi dal centro di Bologna, comincia la storia di questa originale torteria. Non è una semplice attività commerciale, ma di un inedito, bell’esempio di creatività italiana e di come la fantasia, l’inventiva, il coraggio di alcuni italiani possano servire per crisi, disoccupazione, demotivazione che attanagliano il nostro Paese.
Belle le storie di Vera e Lucia, giovani donne non ancora quarantenni, entrambe mamme con tutti i problemi di far quadrare i tempi di lavoro e famiglia. Vera non sapeva nulla di pasticceria, al di là del piacere personale. Si laurea in Fisica, trova lavoro come informatica e si dedica con passione alla sua professione.
dsc_0279 (1)Le mancava qualcosa: la creatività, la libertà di poter stare con i suoi figli e soprattutto la possibilità di realizzare un sogno.
E così, con identica determinazione, comincia a coltivare la propria passione di cake designer. Di notte sperimenta, prova, crea. Nei week end frequenta corsi di pasticceria e durante la settimana continua a occuparsi di informatica.
Decide di fare il grande passo dopo l’incontro con Lucia, che un piede nella pasticceria invece ce l’ha: vende su internet prodotti per il Cake Design. E così, messe insieme passioni ed esperienze, creano il loro You-Cake, progettando e creando un ambiente semplice, elegante, in cui poter assaggiare fette di torta di gusto nostrano e internazionale realizzate con prodotti naturali, biologici ed all’insegna del gusto e della tradizione italiana.

YouCake, Via Gramsci 39
San Lazzaro di Savena – info@youcake.it / +39 393 84 73 104
Inaugurazione: domenica 30 novembre 2014, dalle 14. Ingresso libero.

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.