Se il nostro fegato grasso è sovraccarico quali sono le soluzioni per depurarlo?

Se il nostro fegato grasso è sovraccarico quali sono le soluzioni per depurarlo?

ITALIA – Quali sono i sintomi per riconoscere di avere il fegato grasso? Quali sono le soluzioni per depurarlo? Esistono alimenti per depurare il fegato grasso. Ecco un pò di consigli per tornare in forma.

Ora dopo le festività natalizie ci sentiamo sicuramente appesantiti. Non basta solo la bilancia a segnalarci un accumulo di grasso in eccesso ma ci saremo abituati ad un’alimentazione eccessiva.

Questo ci può portare ad accusare un appetito fuori controllo così come potremmo sentirci molto più stanchi del normale! Talvolta questo malessere di debolezza cronica può essere ulteriormente danneggiato da un feroce mal di testa. Tutto questo vorrà dire che il nostro fegato grasso è sovraccarico!

Per arginare tutto questo malessere e ritornare in tempo utile in forma per riprendere al meglio le nostre attività, possiamo seguire qualche regola. Per velocizzare il tutto e ottenere una pulizia del fegato ecco alcuni consigli.

Partiamo con il chiederci quali sono gli alimenti che danneggiano il fegato. Sicuramente troviamo in primis i grassi idrogenati così come l’amido modificato o il fruttosio raffinato, poi, come sempre, i coloranti sono dannosi per il nostro organismo.

Esistono degli alimenti che ci aiutano a disintossicare il fegato. I migliori alimenti che ci aiutano in questo processo sono sicuramente i mirtilli e mirtilli rossi così come alcune verdure. In particolare i broccoli e i cavoletti di Bruxelles, i carciofi e gli asparagi che sono ad alta digeribilità e con un basso apporto calorico, ma aiuta anche un moderato consumo di sottaceti.

carciofo alla romana Fabio Campoli
Il carciofo alla romana firmato Fabio Campoli

Poi in testa c’è il pesce azzurro quali le sardine e le alici ma anche il salmone ci è di grande aiuto. Un moderato consumo di caffè (senza abusare con lo zucchero) ci aiuterà a disintossicare il fegato.

Alici pesce azzurro foto mywhere

Tra i consigli primeggia sempre il bere molta acqua e di conseguenza evitare le bevande gassate o energetiche o i vari succhi di frutta che con l’apporto di zuccheri sono nocivi per il nostro organismo.

Non ci stancheremo mai di ripetere che l’attività fisica giornaliera svolta in modo regolare e quella che più ci aiuta a combattere un fegato grasso. Anche il cattivo umore contribuisce a creare stress che danneggia non solo lo stato d’animo ma anche la nostra salute.

Fondamentale è ricreare una flora batterica per un sano microbioma intestinale. E quindi, oltre ad inserire alcuni alimenti nella nostra dieta come le verdure di cui abbiamo parlato, vi consiglio anche lo yogurt di qualità ed il kefir.

Disintossicare il fegato è importante. E lo si può fare man mano anche assumendo alcune sostanze che proteggono il fegato dai veleni come ad esempio il tarassaco. Ma ci sono diversi ingredienti e vitamine che contribuiscono a creare insieme una formulazione più efficace per un migliore assorbimento nel nostro organismo. Per questo dovremmo provare un composto che aiuta a migliorare la salute del nostro fegato e combattere i vari problemi che hanno procurato il fegato grasso.

Non avendo competenze medico scientifiche, ho preferito rivolgermi a degli esperti del settore e mi sono messa a cercare in internet. Così ho scoperto il sito Golden Tree dove ho trovato consigli studiati principalmente in base agli obiettivi da raggiungere, tra cui il grande dimagrimento e come cambiare lo stile di vita. Ma soprattutto come fare tutti questi cambiamenti trovando la motivazione giusta!

In questo sito ho trovato anche l’esperto Mattia Gheri che mi aiutato sia a trovare la motivazione e sia mi ha dato consigli utili per una alimentazione studiata sui miei obiettivi. Addirittura mi sono state fornite delle ricette che hanno agevolato ulteriormente il mio percorso.

Poi sicuramente aggiungere agli alimenti per depurare il fegato grasso degli integratori funziona ulteriormente. Quindi, come sempre, un pò di volontà e impegno e conquistiamo la nostra forma perfetta anche disintossicando il fegato!

Jane Burden

Leave a Reply

Your email address will not be published.