Hotel Hassler: regalarsi un’indimenticabile staycation con gusto e sapori a 5stelle ora è possibile

Hotel Hassler: regalarsi un’indimenticabile staycation con gusto e sapori a 5stelle ora è possibile

ROMA – Un’offerta unica vi permetterà di regalarvi a Pasqua 2021, o anche per tutto il mese di aprile, una vacanza speciale nella Città Eterna. Poterla ammirare con nuovi occhi, attraversando le vie e le piazze che ci raccontano secoli di storia. Svegliarsi in una lussuosa camera con vista mozzafiato e godersi la ricca prima colazione e il tipico pranzo di Pasqua oziando fino al lunedì di Pasquetta. Tutti i sensi coinvolti, dalla vista all’olfatto, s’incontreranno nel gusto grazie allo chef Marcello Romano.

Pasqua 2021 Hassler

Voglio aprire la finestra ed affacciarmi al mondo. Questo è l’Hotel Hassler. Nell’articolo Sui tetti della Capitale: le terrazze più belle di Roma avevamo tralasciato questa perché non la si può godere se non vivendola. Alloggiando in questo magnifico Hotel il mio consiglio è regalarsi una cena all’ Imàgo, il ristorante d’eccellenza dell’Hotel Hassler di cui Roberto Wirth è proprietario e General Manager, con una magnifica vista sulla Città Eterna e un percorso gastronomico avvolgente.

Roberto Wirth dal suo Hotel Hassler affacciato su Trinità dei Monti

Il ristorante di Trinità dei Monti, con un panorama unico su Roma e sulla scalinata di Piazza di Spagna, l’estate scorsa ha aperto per la prima volta il terrazzo panoramico al 7° piano dell’hotel, con un ambiente unico ed esclusivo di soli 6 tavoli, per un suggestivo aperitivo al tramonto o per cenare all’aperto e degustare i piatti premiati dalla stella Michelin. Le proposte del menu sono l’essenza dei sapori italiani, dati dai prodotti locali e dalla genuinità della tradizione.

Stiamo parlando di uno degli hotel più noti al mondo, lussuoso ed esclusivo, che però per questa Pasqua 2021 ci offre l’opportunità eccezionale di ottimizzare il budget. Possiamo così goderci una vacanza anche nel nostro paese d’origine, piuttosto che all’estero, sentendoci accolti in una realtà sublime che ci ricaricherà e infonderà energia.

Con questa offerta speciale sarà così possibile pernottare nello storico 5 stelle lusso della Capitale la notte del 3 aprile con risveglio in hotel il giorno di Pasqua o prenotare il proprio soggiorno per l’intera domenica di Pasqua e restare a dormire la sera in struttura con risveglio il lunedì di Pasquetta. In entrambi i casi, l’offerta comprende una notte in una lussuosa camera doppia (con upgrade garantito a camera di tipologia superiore), una ricca prima colazione completa di tutte le tipicità romane e servita presso l’Hassler Bistrot, e il tipico pranzo di Pasqua.

La splendida Villa Medici, sulla collina del Pincio, sede dell’Accademia di Francia

Io ho iniziato a pregustare questo soggiorno passeggiando per i dintorni di Trinità dei Monti e Piazza di Spagna, tra cui Villa Medici, che è proprio confinante con Hotel Hassler, attraversando i suoi giardini e mirando l’ineguagliabile panorama che questa città offre.

Poi ho passeggiato per le vie dello shopping fino a Piazza Venezia, soffermandomi nei vicoli del centro storico.

Non si può qui saltare una tappa che ritengo d’obbligo soprattutto per chi ama la pasticceria tradizionale napoletana, ancor più in questo periodo pasquale: lo storico bar Gran Caffè La Caffettiera a Piazza di Pietra. Da Piazza Venezia sono risalita alle spalle del Foro Romano dove,  avendo la possibilità di accedere all’incredibile terrazza che affaccia sui Fori Imperiali, mi sono goduta questo incredibile panorama.

Hotel Hassler

Ma tornando all’opportunità di godersi le festività pasquali all’Hotel Hassler, per tutto il mese di aprile (da oggi fino al 30 ) sarà attivo questo pacchetto per una indimenticabile staycation: a partire da 530 euro con pernottamento, prima colazione e cena di 3 portate servita presso l’Hassler Bistrot, o con il bel tempo sulla splendida terrazza panoramica del 7° piano, oltre ad uno sconto del 30% su eventuali pranzi presso l’Hassler Bistrot per tutti gli ospiti.

Ma cosa ci aspetta per il pranzo di Pasqua?

Lo chef Marcello Romano interpreta la tradizione con un trionfo di vivande ed un bouquet di profumi che dà vita a ricette particolarmente sentite a Roma. Gli abbiamo chiesto di introdurci il suo menù:

Quest’anno più che mai ci siamo impegnati affinché i romani si sentissero a casa e trovassero la nostra tavola rassicurante e accogliente, con preparazioni tradizionali e caratterizzanti per il nostro territorio, senza stravolgere più di tanto il gusto.

Hotel Hassler

Posso avere qualche anticipazione sul menù del pranzo di Pasqua?

Il menu si apre con un croccante fritto di verdure in tempura accompagnato da crema di pecorino e mentuccia a cui seguono degli asparagi e un uovo in tre consistenze: quello di gallina declinato in cuore liquido e polverizzato, oltre a un mini occhio di bue realizzato con un uovo di quaglia. Come primo è stata rivisitata una classica vignarola, quindi fave, piselli e carciofi, tutte primizie di stagione che in questo caso condiranno generosamente i diversi strati di lasagna sfogliata in casa.

Hotel Hassler

Non manca l’agnello, tenero e saporito cotto a bassa temperatura, poi arrostita e infine glassata con il fondo stesso della carne, un secondo piatto accompagnato da contorni primaverili come carciofi alla romana, agretti e cicoria.

A concludere il percorso, una pastiera di grano servita con un gelato al fior d’arancio sempre home made, il dolce partenopeo per eccellenza della Pasqua, preparato a regola d’arte come da ricetta originale, un dessert che valorizza altresì le origini napoletane dello chef, adottato da Roma ormai più di 25 anni fa.

E al mio risveglio come sarà la colazione pasquale?

Anche qui rispetteremo le tradizioni e la colazione pasquale nella sua tipicità sarà protagonista. Oltre alla variegata offerta dolce e salata solitamente proposta dall’Hassler, una particolare e ricca selezione di prodotti artigianali a tema come focacce con formaggio, pastiere, tortani, colombe e uova di cioccolato.

Eccezionalmente per lo speciale periodo di Pasqua, al posto della cena sarà incluso invece il pranzo, vissuto secondo i crismi della cucina dell’Hassler Bistrot, baluardo della tradizione interpretata da lo chef Marcello Romano.

Vi auguriamo di trascorrere una serena Pasqua 2021, magari godendo di questa opportunità offerta dall’Hotel Hassler sia per le festività pasquali che per una magnifica Primavera, con uno sguardo privato, e privilegiato, sulla maestosa Città Eterna.

Hassler Camera con Vista
Una splendida suite dell’Hotel Hassler con vista sulla città Eterna
Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.