La lumaca, l’animale guida di MyWhere nel mese di giugno

La lumaca, l’animale guida di MyWhere nel mese di giugno

MONDO – Superconnessi, con poco tempo a disposizione, sempre a correre e tempestati di messaggi e scadenze. Ma perché la nostra vita è diventata così frenetica? Perché non trovare qualcosa che ci rimetta a posto il ritmo? A giugno, abbiamo noi la soluzione! In questo mese racconteremo la lumaca in tutte le sue sfaccettature.

La lumacachiocciola se provvista di coclea: un mollusco terrestre munito di quattro tentacoli retrattili, due, i più corti in basso, sono organi tattili e olfattivi, quelli superiori sono visivi. Possiede una conchiglia globosa avvolta a forma di spirale, di colore variabilissimo, spesso con fasce trasversali; ha la capacità di ritirarsi interamente nel suo guscio in caso di bisogno o pericolo.

Questa sarebbe all’incirca la definizione che troveremmo in un qualsiasi dizionario, ovvero la sua descrizione fisica, ma la verità è che la lumaca nasconde tante realtà. A giugno nel mese in cui inizia l’estate, la lumaca diventerà il nostro animale guida, e lo racconteremo in tutte le sfaccettature.

La lumaca nell’arte, nella moda, lumaca come lentezza e rilassatezza. Perché nella vita ci vuole calma e sangue freddo, e a volte basta rilassarsi e prendere tempo perché alla fine tutte le cose si risolvono. Si può vivere con lentezza (a giugno vi proporremo i migliori personaggi lenti del cinema) si può viaggiare con lentezza, o meglio si può fare slow tourism,  una filosofia di viaggio orientata verso un turismo contrapposto a quello di massa, al consumismo, alla rapidità e alla caccia al mainstream: lo  slow tourism.

E poi dulcis in fundo non possiamo non parlare delle lumache in cucina. A giugno, intervisteremo alcuni tra i più grandi chef del panorama italiano per conoscere tutti i modi per cucinare le lumache, buone, salutari e a impatto zero.

Per ora può bastarvi questo, ma sappiate che oltre al nostro fil rouge dedicato alle lumache e alla voglia di vivere la vita con calma, vi accompagneremo sempre, non attraverso news spicciole e frettolose, ma con un accurato punto di vista della visione contemporanea, ma soprattutto dell’emozione personale.

Non vi resta dunque che restare connessi e continuare a seguirci!

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.